Gattino che aspetta il suo amico cane torni a casa: che bello il loro incontro (VIDEO)

Il gattino che aspetta il suo amico cane dietro il muro è magico. Fa trasparire il bello dell’attesa di qualcuno di caro. Il video che cattura

Che cani e gatti non possano andare d’accordo è una leggenda metropolitana. Fra i falsi miti sui pet che è ora di sfatare. Per fortuna i video su Instagram dimostrano con immagini e video quanto sia magico il mondo animale. Il gattino che aspetta il suo amico cane ne è un esempio emblematico e che riempie il cuore.

Fido, un esemplare di Samoiedo grande e grosso, si vede spuntare in lontananza, e Miao lo ha visto. Ecco perché si è andato a nascondere dietro la parete. L’impazienza si legge tutta dal linguaggio del corpo del gattino e il loro incontro è dolcissimo.

LEGGI ANCHE: Il gattino e il fratello si azzuffano giocosamente dopo un piccolo stallo alla messicana (VIDEO)

Quando l’amico a quattro zampe bianco raggiunge il suo compagno di avventure bicolore, la felicità è palpabile. Perché l’amore fra animali, anche se di specie diverse e che apparentemente non hanno nulla in comune, è puro e fortissimo.

ggattino che aspetta il suo amico cane grande e grosso

Il gattino che aspetta il suo amico cane ritorni dalla passeggiata quotidiana dimostra quanto sinora detto, e Bau non è certo da meno. Uno piccolino e indifeso, l’altro grande e grosso: chi non conosce gli animali si spaventerebbe. E invece la leggenda per cui Tom e Jerry sono acerrimi nemici rimane nei cartoni animati. In questo caso Bau e Miao si vogliono molto bene.

Un nascondino dolcissimo che, in pochi secondi, finisce: Micio non vede l’ora di farsi trovare da Fido. Si ‘abbracciano’ a modo loro, si dicono che sono contenti di vedersi e poi? Non è dato sapere come prosegue la loro giornata insieme, ma certamente sarà bellissima.

Chi ha la fortuna di conoscere una forma di affetto così totalizzante, al sicuro delle mura domestiche e con un papà e una mamma umani pronti ad accudire, non ha nulla da volere di più. È il più ricco fra i ricchi. E lo siamo ancora di più noi bipedi, che dagli animali abbiamo solo da imparare.

I pet, e gli animali in generale, hanno tanto da insegnare. Se riescono a fidarsi e non hanno motivi per i quali essere diffidenti, diventano amici di chiunque. Non importa se hanno di fronte specie con due zampe, quattro, con le ali; pennute o pelose e che verso facciano. L’importante è il linguaggio universale e che dica: “Ti amo, sei il mio migliore amico”.

LEGGI ANCHE: Più di 20 gatti abbandonati in una casa chiusa

Articoli correlati