Gattino conteso da due mamme adottive: la storia di Oreste

Questo piccolo pelosetto ha davvero una storia particolare da raccontarci, andiamo a leggerla insieme!

La storia che state per leggere è davvero surreale, cari lettori, che all’inizio non stavo credendo neanche io ai miei occhi. Infatti, ora vi parlerò di un gattino dolcissimo che, pensate, è conteso tra due mamme adottive. Il piccolo pelosetto si può proprio dire che è unico nel suo genere dal momento in cui in gattile ci sono migliaia e migliaia di felini che aspettano solo che qualcuno si innamori di loro.

un gatto in foto

Questo dolcissimo gattino conteso da due mamme adottive si chiama Oreste ed è stato salvato qualche giorno fa. Il pelosetto amorevole era un randagio, finito in strada, probabilmente abbandonato. Lo vide una donna, che si chiama Giovanna, che si trovava a fare una passeggiata insieme a sua figlia Tiziana in un paese chiamato Romano di Lombardia.

LEGGI ANCHE: Gatto randagio si trasforma completamente grazie all’amore di una donna e sfugge all’eutanasia

Le donne, inizialmente, non sapevano bene come comportarsi perché a casa avevano un cane, di razza Jack Russel che probabilmente non avrebbe accettato di buon grado il micio. Così, a primo impatto lo portarono all’Associazione Stragatti, un rifugio per pelosetti che si trova nel loro paese.

un gatto in uno schermo

Giovanna e Tiziana, dopo qualche giorno, si resero conto che quel piccolo gattino aveva colpito il loro cuore. Quindi, decisero che volevano adottarlo a tutti i costi e tornarono in gattile. Ma, con loro grande sorpresa, scoprirono che il piccolo gattino Oreste era già andato via, con un’altra famiglia!

Insomma, lo avevano adottato. La situazione non si è risolta per niente bene perché la signora Giovanna e sua figlia hanno iniziato ad incolpare il rifugio di non aver tenuto bene il piccolo gattino, di averlo lasciato in condizioni ben lontane dal benessere animale.

E, tutt’ora, l’avvocato dell’Associazione Stragatti e quello delle signore Giovanna e Tiziana, sono in trattativa per cercare di risolvere questo contenzioso. Tra una famiglia e una donna che vogliono assolutamente il piccolo Oreste!

LEGGI ANCHE: Carpacco, Gigi è scomparso, le ricerche proseguono per questo simil Foreign White

Articoli correlati