Gattino estratto vivo dalle macerie dopo una settimana

I cittadini sono esplosi di gioia alla notizia del salvataggio del dolce quattro zampe

Sono molte le disavventure di cui i nostri amici a quattro zampe si rendono protagonisti. Molto spesso le tristi storie in cui i pelosetti vengono coinvolti terminano con un bellissimo lieto fine. Oggi vogliamo raccontare una vicenda terminata nel migliore dei modi: il salvataggio di un gattino, estratto vivo dalle macerie dopo una settimana.

La vicenda ha avuto luogo a Rio De Janeiro dove, a metà febbraio, una violenta tempesta si è abbattuta sulla città. Purtroppo sono stati molti i danni causati dal maltempo. Le autorità, infatti, hanno contato molti feriti e morti, anche tra i nostri amici a quattro zampe.

Nonostante la tristezza di questa vicenda, la storia di oggi ha un bellissimo lieto fine. I cittadini della città in cui si è abbattuta la tempesta, Petròpolis, sono riusciti ad estrarre vivo un gattino rimasto intrappolato tra le macerie per una lunga settimana.

gattino estratto dalle macerie

Oltre a contribuire al salvataggio del quattro zampe, i cittadini di Petròpolis hanno immortalato il momento del salvataggio del gattino. Inutile dire che, dopo la loro condivisione in rete, il video è diventato virale ed ha riscosso un successo incredibile.

Il filmato del micio che viene estratto vivo dalle macerie dopo una settimana, infatti, ha fatto il giro del mondo ed ha commosso l’intero popolo del web. Queste sono state le parole con cui il Governo dello Stato di Rio de Janeiro ha descritto la vicenda:

Un gattino, sepolto nell’area del sergente Boening, è stato salvato vivo. Sono eventi come questo che rinnovano la nostra speranza nel mezzo della tragedia. Grazie mille a tutti i vigili del fuoco che stanno lavorando senza sosta.

Dopo il salvataggio, il felino è stato trasportato in una clinica veterinaria dove i medici hanno provveduto a curarlo.

storia di un gattino estratto vivo dalle macerie

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Gatto muore in un incendio: aveva avvisato i suoi proprietari riguardo le fiamme

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati