Il gattino incastrato tra le pietre di un muro viene aiutato da un cane e il suo proprietario

Il gattino era rimasto incastrato tra le pietre di un muro ma per sua fortuna un cane lo ha trovato e il suo padrone ha chiamato i soccorsi

I gatti sono animali molto furbi e intelligenti e non è usuale che si trovino in difficoltà; a volte però anche loro si vanno ad infilare in situazioni difficili ed è proprio a quel punto che noi umani abbiamo il dovere di intervenire. Aiutare un animale che si trova in difficoltà dovrebbe essere un gesto spontaneo che parte da ognuno di noi; non sempre è così, ma fortunatamente soprattutto negli ultimi anni sono sempre di più le persone disposte a farlo. La concezione del regno animale infatti è radicalmente cambiata nel corso dell’ultimo decennio; le persone oggi sono molto più predisposte a considerare gli animali essere senzienti e in grado di provare delle emozioni. Questo gattino ad esempio ha avuto la fortuna di essere trovato da un cane e il suo padrone mentre era incastrato in un muro di pietre. L’uomo ha subito deciso di intervenire chiamando i soccorsi.

gatto incastrato tra le pietre

Un ragazzo e il suo cane stavano facendo una passeggiata in una zona di campagna a Tow Law, in Inghilterra, quando hanno fatto una scoperta speciale. Ad un tratto il cane è stato particolarmente attratto da qualcosa nel muro; così il padrone si è avvicinato per controllare e ha trovato il tenero micetto. Il gatto bianco e nero sembrava semplicemente nascosto in una fessura tra le pietre, ma quando il cane si è avvicinato lui non è riuscito a scappare; è così che il ragazzo si è reso conto che qualcosa non andava. Il micio infatti era rimasto incastrato e il giovane aveva paura che cercando di liberarlo da solo sarebbe poi scappato senza sottoporsi alle visite e alle cure necessarie.

gatto incastrato tra le pietre

Per questo il proprietario del cane ha avvisato immediatamente la Rspca, un’associazione no profit che si occupa di animali nel Regno Unito; Ruth Thomas Coxon ha subito risposto ed è corsa ad aiutarlo. La donna pensava che sarebbe stato facile far uscire il gatto dalla sua tana di rocce, ma così non è stato. Quando il proprietario del muro ha visto tutte quelle persone indaffarate nella sua proprietà si è recato a vedere e con grande sorpresa di tutti ha aiutato a togliere le pietre dal muro per salvare il micetto. Alla fine tutto si è concluso per il meglio e il gatto è in un rifugio. La Rspca ha pubblicato numerosi annunci e se nessuno verrà a reclamare l’animale il gatto sarà dato in adozione.

LEGGI ANCHE: Il gattino chiude lo schermo del laptop per attirare l’attenzione del padrone

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati