Gattino intento a bere il latte dal biberon, le sue orecchie si muovono a ritmo (VIDEO)

I felini sono tutti dolcissimi, soprattutto quando sono ancora cuccioli. Questo gattino intento a bere il latte lo è particolarmente. Ecco perché

Quanto è dolce vedere un gattino intento a bere il latte dal biberon? Sembra come un bambino affamato e desideroso delle attenzioni della mamma. Purtroppo questo piccolo non ha più la sua mamma, ma ha la fortuna di essere accudito nel migliore dei modi.

A renderlo irresistibile, però, è un dettaglio in particolare. Viene spiegato anche dalla didascalia a corredo del video diventato virale su Instagram. Questo piccolo amico a quattro zampe, infatti, muove le orecchie a ritmo di poppata. “Non c’è niente di più dolce dei clic sulle orecchie quando hanno il biberon”: si legge sul social.

LEGGI ANCHE: Gattini vedono la neve per la prima volta (VIDEO)

Il gattino intento a bere il latte dal biberon fa di tutto per nutrirsi nel più breve tempo possibile, è famelico. Questa caratteristica è comune ai cuccioli che purtroppo sono stati separati dalla loro mamma prematuramente, per motivi che vanno dalla morte all’abbandono.

Gattino intento a bere il latte dal biberon dolcissimo

Cercano di sopperire alla sua mancanza e, visto che probabilmente hanno patito la fame, temono di dover provare ancora sensazioni che non possiamo definire certo piacevoli. Per fortuna ci sono le cosiddette balie che spesso salvano al vita a dei micetti sfortunati e cercano di dargli tutto l’amore possibile, nel tentativo di non fargli sentire troppo ka mancanza della mamma.

I gattini che perdono la mamma prematuramente hanno delle lacune in termini di socializzazione, perché non hanno avuto l’opportunità di apprendere i preziosi insegnamenti che solo chi li ha messi al mondo sa dargli alla perfezione. Spesso, poi, perdono anche la vicinanza dei fratellini e anche questo è un gap che lascia il segno.

Il compito di chi li adotta non è semplice, ma non impossibile. Con pazienza, amore e dedizione devono cercare di colmare quelle mancanze che inevitabilmente hanno condizionato il modo di porsi del piccolo Miao.

Oltre a un addestramento mirato e delicato, l’ingrediente segreto è l’amore. Quello che il piccolo ha perso senza capire il perché. Il più potente e universale che ci sia. Infine, avvalersi dei consigli di un veterinario esperto può fare la differenza.

LEGGI ANCHE: Il micio ha una padrona molto furba. La ragazza ha trovato un modo infallibile per chiamare il suo amico peloso (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati