Il gattino nero prende in giro tutti quelli che pensano porti sfortuna attraverso un filmato (VIDEO)

La superstizione contro i gatti neri è ancora molto diffusa, ma per fortuna i mici cominciano a battersi per difendere la loro identità

Fino a non molto tempo fa, ma sfortunatamente in alcuni casi ancora oggi, molte persone erano convinte che i gatti neri portassero sfortuna. La superstizione è molto antica, perciò ha avuto tempo e modo di radicarsi per bene nella mente di molte persone; è arrivato però il momento di eliminarla. A causa di questi stupidi pregiudizi tutt’ora ancora molti gatti subiscono dei terribili maltrattamenti o sono vittima di discriminazione; nei rifugi i gatti neri hanno sempre molta difficoltà ad essere adottati e questo è proprio perché in molti credono ancora che portino sfortuna. É giunto però il momento di rompere questo schema mentale, facendo capire alle persone che tutto ciò di cui hanno paura semplicemente non esiste. Poco tempo fa si è aggiunto alla lotta contro le superstizioni un bellissimo gattino nero; attraverso un filmato il micio prende in giro tutti coloro che ancora hanno queste credenze.

gattino nero lotta contro i pregiudizi

Nel video, diventato in pochissimo tempo virale sul web, si vede in primo piano un adorabile gattino nero. Il micio guarda in camera con i suoi grandi occhi gialli e mostra a tutto il mondo la sua bellezza. Pensare che alcune persone siano ancora certe che questi animali portino sfortuna a chi li incroci è veramente triste. Il micio nel suo filmato prende in giro queste persone grazie a delle scritte che compaiono sullo schermo. “A tutti quelli che pensano che un gatto nero porti sfortuna: io non porto sfortuna, la tua vita faceva già schifo!“.

gattino nero lotta contro i pregiudizi

Il micio sicuramente non ha toccato l’argomento con delicatezza, ma dev’essere sicuramente stanco di tutte le false credenze che girano sul suo conto. É assurdo pensare che anche nel regno animale ci siano individui discriminati per il loro colore; fa ancora più male realizzare che siamo sempre noi umani a generare questi inutili costrutti, mentre per gli animali non ci sono problemi di questo tipo e si rispettano tutti sulla base di caratteristiche decisamente più rilevanti di un colore.

LEGGI ANCHE: Il gattino prova il microfono e si arrabbia con il suo stesso verso (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati