Gattino randagio viene adottato e assunto da uno staff di avvocati

Non sono mancate le polemiche, ma il gattino ha avuto la fortuna di conquistare l'affetto del presidente dell'ente, che lo ha assunto

Questo dolcissimo gattino era un senzatetto, non aveva una casa in cui vivere, così lo staff di uno studio legale ha trovato per lui un’ottima soluzione.

Era il mese di febbraio e in Brasile pioveva tutti i giorni. Faceva freddo e c’erano molti tuoni, tutti avevano un riparo, ad eccezione di questo povero gattino. Che era da solo, tutto bagnato, al freddo e spaventato dai rumori intorno. 

Appena ha visto aprirsi la porta di uno studio legale, non ci ha pensato due volte: si è infilato dentro per trovare rifugio negli uffici. Gli avvocati lo hanno notato, qualcuno non era molto d’accordo, ma non se la sono sentita di cacciarlo via. Non sapevano però che dal quel momento in poi, avrebbero avuto a tutti gli effetti un nuovo collega.

Gattino randagio viene adottato e assunto da uno staff di avvocati

“A febbraio piove molto nello stato di Amapá, questo gattino è venuto nel nostro edificio in fuga dalla pioggia e dai tuoni. Non sapevamo bene cosa fare. Per una settimana lo abbiamo protetto e nutrito in una scatola.” -ha detto la giurista Jeanette Laredo.

I problemi sono iniziati quando alcune persone si sono lamentate della presenza di questo gattino. Sostenevano che nello studio non c’era posto per lui, perché è un’istituzione seria. Dopo le continue e insistenti pretese, la maggior parte dello staff ha comunque scelto di non rimetterlo nuovamente in strada, al freddo e alle intemperie. Sono riusciti a trovare una soluzione per porre fine alle polemiche.

Gattino randagio viene adottato e assunto da uno staff di avvocati

Il gattino ha avuto la fortuna di conquistarsi l’affetto del presidente dell’ente, che ha avuto la brillante idea di assumerlo, mettendo così fine alle discussioni. Nessuno mai si sarebbe messo a criticare la scelta di un superiore.

Il presidente dell’istituto, Auriney Brito, gli fece un contratto formale, con tanto di firma fatta con la zampa sporca di colore blu. León divenne formalmente un dipendente dello studio legale e un collega a tutti gli effetti.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati