Gattino salvato da golden retriever: lo porta a casa con sé

Gattino randagio salvato da golden retriever viene portato in casa, accudito e coccolato. Diventa parte della famiglia. Ecco i dettagli

Questa è una storia degna di Capodanno: un gattino viene salvato da un golden retriever che lo porta a casa con sé per tenerlo al caldo e in un luogo protetto.

gatto tra le fauci di un golden retriever

La solidarietà che riescono a dimostrare gli amici a quattro zampe, indipendentemente dalla specie, ha qualcosa di straordinario. Insegnano a noi esseri umani cosa è l’amore.

Un angelo a quattro zampe

Il gattino salvato dal golden retriever è stato davvero fortunato, e il suo angelo custode ha una cosa e il pelo proprio come lui. Una vita di pericoli e di stenti si è trasformata in una ricca di calore e amore, a due e a quattro zampe.

Lo prende in un morso delicato, come fa mamma lupo con i suoi cuccioli (da qui l’augurio “in bocca al lupo” a cui si risponde “viva”), e lo porta a casa con sé, sicuro che anche lui avrebbe ricevuto l’amore che ogni peloso merita. Ha interpretato perfettamente lo spirito delle feste natalizie.

Un gesto d’amore

gattino viene allattato

Con un gattino tra i denti trotterella verso casa e, una volta arrivati, lo adagia piano piano sul divano del salotto. Affamato e tremante, conosce il proprietario del golden retriever che gli dà del cibo e dell’acqua fresca.

Subito dopo un momento che scioglierebbe anche il cuore dei più cinici. Il cane si accuccia per riposare e tiene al caldo della sua pelliccia anche il felino. Una dimostrazione d’amore che non si vede spesso e che va al di là di razze e specie, un gesto che noi bipedi non siamo in grado di fare. Lo dimostra il gattino morto di paura per i botti di questa notte, nel Salernitano.

Questo cane dal cuore d’oro, infine, lo aiuta a salire un gradino. Dimostrando una tenerezza e un’attenzione unici. Sono queste le storie che vorremmo sempre raccontare: quelle che fanno vedere quanto è straordinario l’amore degli animali verso il prossimo.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati