Gattino scomparso ritrovato dopo 10 anni: la storia di Forbes

I genitori adottivi del micio scomparso non hanno potuto credere ai loro occhi quando il pelosetto è stato ritrovato

La storia che vogliamo raccontare oggi proviene dalla Scozia ed ha davvero dell’incredibile. Protagonista del racconto, infatti, è un gattino scomparso che dopo 10 anni ha fatto ritorno a casa, riabbracciando in questo modo la sua famiglia umana.

Torniamo indietro nel tempo, precisamente nell’anno 2011. Questo è stato un anno davvero terribile per Lucy e Neil, una giovane coppia che viveva insieme a Forbes, un bellissimo e amorevole gattino che per dieci lunghi anni è stato lontano dalla sua famiglia.

Forbes viveva insieme alla sua famiglia umana ed era felice. I suoi genitori umani non facevano mancare nulla al pelosetto che, quando usciva di casa, era sempre solito fare ritorno. Una sera del marzo 2011, però, dopo essere uscito di casa il gattino Forbes non è più rincasato.

gattino scomparso ritrovato dopo 10 anni

Preoccupati per le sorti del povero micio i suoi genitori umani, Lucy e Neil, misero in atto alcune ricerche affinché Forbes venisse ritrovato. Dopo mesi di ricerche che non portarono ad alcun ritrovamento, la coppia cadde nello sconforto più totale, pensando al peggio riguardo il loro gattino.

Ma la storia che vogliamo raccontare ci insegna che non bisogna mai arrendersi e perdere le speranze. Sono passati ormai 10 anni dalla scomparsa di Forbes e Lucy e Neil continuano a condurre la loro vita di sempre. Una telefonata ricevuta dalla giovane, però, ha cambiato radicalmente le loro vite.

Nella chiamata in questione, infatti, una volontaria del rifugio ‘Scottish Society for Prevention of Cruelty to Animals’ aveva avvertito la donna del ritrovamento di un gattino. Un uomo, infatti, aveva ritrovato in strada un gattino malnutrito e disidratato ed ha pensato di portare il micio nel rifugio più vicino.

ritrovamento del gattino forbes

Quando una delle volontarie si è accorta che Forbes portava il microchip, non è stato difficile individuare la famiglia umana del gattino scomparso. Nonostante siano passati dieci lunghi anni, Forbes è tornato finalmente a casa.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: La storia di un’amicizia speciale nata tra una gatta e l’uomo che l’ha salvata

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati