Gattino scontroso Chester finalmente ha trovato la proprietaria per la vita

Le delusioni hanno la capacità di rendere diffidente qualsiasi essere vivente; il gattino scontroso Chester dopo diverso tempo ha trovato finalmente una casa

Non tutti gatti possono essere socievoli e inclini alle coccole e il gattino scontroso Chester ne è la conferma; il peloso per il suo carattere, purtroppo, ha dovuto cambiare tante cose e questo probabilmente ha influito sul suo comportamento. Finalmente l’anno scorso, il peloso è riuscito a trovare una casa per la vita; la padrona non era affatto preoccupata, nonostante Chester non sia un gatto facile da gestire.

I traumi e le delusioni tendono a cambiare il carattere dei gatti, come accade anche con le persone; il gattino Chester è un gatto non malleabile e facile da gestire; tuttavia, le delusioni hanno contribuito a non renderlo un gatto con un carattere facile. Il peloso adesso ha nove anni e vive in Australia; ha cambiato casa cinque volte nell’arco di sette anni. Adesso vive con Wilma che è determinata a vivere con il peloso ed è convinta, ancora oggi, di imparare a gestirlo. Gatti con carattere difficile: le razze con i sentimenti più simili a noi.

La nuova casa è arrivata qualche giorno prima di Natale e per questo il rifugio che si è sempre occupata di lui, reputa questo episodio un miracolo. Un programma delle reti televisive australiana ha fatto un servizio sulla “natura demoniaca” e ha inserito anche il gattino scontroso Chester. Dopo la messa in onda del servizio, il rifugio ha ricevuto la chiamata per adottare il piccolo peloso. Gatto nervoso, come fare ad accarezzarlo senza che reagisca male.

La prima famiglia di Chester lo ha riportato al rifugio perché lo consideravano aggressivo; il secondo proprietario ha dovuto riportare il peloso perché la casa di riposo in cui si era trasferito non accettava i pelosi. La terza famiglia, per motivi personali, lo ha riportato al rifugio solo dopo due settimane dall’adozione; è normale che il peloso abbia iniziato a provare diffidenza nei confronti dell’uomo. Per questo le successive adozioni sono risultate un vero e proprio disastro. Il peloso adesso ha Wilma e si spera che questa donna non si arrendi mai al carattere del peloso; carattere reso più duro dopo tutte le delusioni. Adottare un gatto traumatizzato: tutto quello che c’è da sapere.

Leggi anche La gattina Lily è la mascotte di una residenza per anziani a Calgary

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati