Gattino segue un uomo e il suo cane: adottato

Gattino segue un uomo e il suo cane e viene adottato. La perseveranza ha sciolto i cuori di tre bipedi: una coppia e una familiare che l'ha tenuto con sé

Un gattino segue un uomo e il suo cane e trova una nuova famiglia disposta a prendersi cura di lui. La determinazione di Pinot, questo è il suo nome, lo ha premiato.

gatto segue cane e padrone

Durante la passeggiata quotidiana con il proprio amico a quattro zampe, infatti, un signore trova un felino ancora cucciolo che decide di accompagnarlo fino a casa.

La storia di Pinot

L’estate scorsa, un gattino segue un uomo e il suo cane durante una delle tante passeggiate attorno al quartiere. Lui è un micetto davvero intraprendente, che fa di tutto per farsi amare dai suoi nuovi amici. Jon Nienaber allora decide di offrirgli un posto caldo e sicuro dove vivere.

“Viviamo a Cleveland, in una zona con molti gatti randagi. Abbiamo un cane e un giorno mio marito stava camminando con lui al guinzaglio quando mi ha chiamato e mi ha detto di aver trovato questo adorabile piccolo gattino che sembrava in cerca di attenzioni”, dichiara Leslie Nienaber, la moglie dell’uomo.

Il signore prende subito del cibo per il gattino: era talmente piccolo da entrare nel palmo di una mano. “Superò rapidamente una piccola recinzione, e cominciò a seguire Jon e me mentre stavamo andando via! Sembrava deciso a stare con noi”, continua a raccontare la donna. Quando arrivano alla fine della strada i due coniugi si consultano e decidono di tenerlo in stallo.

Una nuova casa

gatto incrocio con maine coon

La coppia aveva già tre gatti e un cane, così Leslie pensò di chiamare la sorella, Sarah, che ama molto i gatti. È venuta a conoscere Pinot il giorno dopo ed è stato amore a prima vista.

“Devo ammettere che è stato veramente difficile rinunciare a lui – questo piccolo, coraggioso e determinato a sopravvivere era il gattino più carino che avevamo mai visto. Mi ha fatto veramente felice che mia sorella lo abbia tenuto con sé, perché sapevo che avrei potuto vederlo crescere e fargli visita in ogni momento”, conclude la donna.

Un vero personaggio

gatto dentro mobile

“È ossessionato dai cotton fioc: Sarah li ha trovati sparsi tutti intorno al suo bagno. Ama anche guardare gli uccelli dalla finestra della loro casa”, racconta ancora Leslie. Inoltre, preferisce le scatole alle cucce.

Adesso, dopo un anno dalla fortunata adozione, Pinot è cresciuto e sta molto bene. Si pensa sia un incrocio con un maine coon. È curioso e intelligente, oltre ad aver dimostrato determinazione da vendere fin da piccolo.

 

Articoli correlati