Maine Coon: foto e immagini bellissime

Uno dei gatti più amati al mondo, e sicuramente anche uno dei più grandi: ecco una bellissima gallery di immagini del Maine Coon.

maine coon sfondo bianco

Quella del Maine Coon è sicuramente una delle razze di gatti più belle e affascinanti al mondo… nonché quella fisicamente più grande! In realtà sono tante le caratteristiche che rendono questo gattone così amato e popolare, ed è per questo che abbiamo raccolto per voi le sue foto e immagini più belle.

maine coon che dorme

Per via delle loro dimensioni e della loro indole pacifica e affettuosa, questi gatti sono spesso considerati i “giganti gentili” del mondo felino.

cucciolo maine coon

Sono infatti i gatti più grandi al mondo, con una lunghezza media di 1 metro. Un esemplare maschio di Maine Coon raggiunge facilmente i 10 chili di peso, ma può arrivare a pesarne anche 15.

maine coon sdraiato

Sono molte le teorie sulle loro origini, ma quella più accreditata è che nascano da un incrocio tra gatti domestici a pelo corto e degli esemplari a pelo lungo arrivati negli Stati Uniti (e, appunto, nello stato del Maine) insieme a dei marinai inglesi.

maine coon guarda in camera

Sono molti i tratti fisici che li accomunano con il gatto delle Foreste Norvegesi, che potrebbe quindi essere un loro antenato.

maine coon disteso sul divano

Sicuramente provengono da zone estremamente fredde, poiché i Maine Coon sono equipaggiati anche per il più rigido degli inverni grazie al loro pelo denso, lungo e soprattutto idrorepellente che li rende anche degli ottimi nuotatori.

maine coon primo piano

Contrariamente ad altre razze che tendono a stare lontane dall’acqua, infatti, essi amano giocarci e non sanno dire di no a una bella nuotata.

maine coon afferra mela

La loro natura docile e gentile si riflette anche nell’assenza di un vero e proprio miagolio: nel loro caso si tratta di un verso molto differente, più simile al cinguettio di un uccello.

maine coon su tavolo

Si tratta di gatti leali e amichevoli che amano stare in compagnia, e per questa ragione sono in molti a dire che hanno un carattere “canino”; ma non finisce qui.

maine coon su divano rosso

Amano anche giocare al riporto e, se adeguatamente addestrati, possono abituarsi a fare passeggiate con guinzaglio e pettorina in compagnia dei loro umani preferiti.

maine coon in primo piano sfondo scuro

Se è vero che molti gatti amano stare in luoghi alti, i Maine Coon rappresentano un’eccezione a questa regola: non se ne conosce con certezza la ragione, ma questi gatti preferiscono rimanere… con i piedi per terra il più a lungo possibile.

maine coon

Sono comunque dei tipi molto curiosi e dei gran giocherelloni, e amano interagire con i più piccoli ma soprattutto con i loro umani. E quando si tratta di coccole sapranno essere estremamente affettuosi.

maine coon su divano bianco