Il gattino si diverte a scivolare su un muretto e ci ricorda l’importanza delle piccole cose (VIDEO)

Questo innocente gattino ha capito come divertirsi solo con un muretto e il video fa riflettere sulle nostre troppe esigenze

Noi esseri umani siamo ormai abituati a non sorprenderci più delle piccole cose; siamo così circondati da stimoli nuovi e complessi da non stupirci più davanti alla natura o alle scoperte più semplici. Per noi tutto è scontato e a volte privo di valore, ma per fortuna ci sono i bambini e gli animali a ricordarci quanto abbiamo in realtà perso. Il video di questo gattino ricorda a tutti quanto è in realtà facile divertirsi se ci si lascia sorprendere da ciò che ci circonda; il micio infatti ha trasformato un semplice muretto nel suo gioco preferito; il felino adora salire in cima e lasciarsi scivolare sulla superficie inclinata, come se fosse su uno scivolo.

gattino gioca su un muretto

Il video del gattino nero che scivola e risale sul muretto per poi scivolare ancora diverse volte è diventato virale sui social in pochissimo tempo; anche se breve infatti il filmato è molto dolce e offre un bellissimo spunto di riflessione. Proprio per questo suo profondo significato nascosto il signore che ha visto la scena per primo è rimasto profondamente colpito e ha deciso di riprenderla con il cellulare; una volta pubblicato sui social poi il video ha raggiunto in poche ore moltissime visualizzazioni e molti commenti. “All’inizio pensavo fosse un’ombra e che il gatto stesse volando!” ha commentato un utente; “Questo gatto è un genio“, ha aggiunto un altro; “Troppa tenerezza in questo filmato” ha scritto un terzo.

gattino gioca su un muretto

Dovremmo tutti imparare dagli animale e dal loro modo genuino di vedere il mondo; il modo giocoso con cui il felino scivola sul muretto ricorda a tutti che sono sempre le piccole cose quelle più belle. Questo è solo un altro dei motivi per cui avere un animale domestico è una cosa che ti cambia la vita, e noi questo lo sappiamo bene.

LEGGI ANCHE: Il gattino guida l’auto giocattolo con il suo amico cane accanto e un agente della polizia li ferma in strada

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati