Gattino sopravvissuto all’attacco di un cane

Questo gattino è sopravvissuto all'attacco di un cane quando era solo un neonato, ora è insieme alla sua famiglia per sempre

Questo pelosetto non poteva iniziare la vita in modo più drammatico di così, cari amici miei. Lui è figlio di una gatta e fratello di una cucciolata che subì l’attacco di un cane randagio, anche lui in cerca di una famiglia per sempre. Non crederete mai a queste righe ma, inaspettatamente, hanno anche dei risvolti positivi. Leggiamo insieme la loro storia!

Questo dolcissimo protagonista della storia di oggi è un gattino sopravvissuto all’attacco di un cane che avrebbe potuto far finire la sua vita in quel momento. Era nato da poche settimane e già stava conoscendo le difficoltà di vivere in strada come un randagio.

Fortunatamente, alcuni passanti si accorsero della cosa e lo presero subito per portarlo in salvo. Chiamarono i volontari di un rifugio vicino, nei pressi di Twin Cities, a Minneapolis, negli Stati Uniti. Qui si presero cura del piccolo gattino sopravvissuto all’attacco del cane randagio.

LEGGI ANCHE: Gattino si vaccina: le sue buffe espressioni dicono proprio tutto (VIDEO)

Ma, purtroppo, ben presto si resero conto di quanto il felino stesse male. Infatti, non poteva più muovere le zampette posteriori a causa di una lesione spinale. Così gli fecero fare un tutore, costruito appositamente per lui, con il quale può muoversi quasi come un gattino normale.

Lo prese in carico una volontaria, che si chiama Tracy Zins, lo portò a casa propria ed iniziarono la riabilitazione. Il gattino fa stretching e movimenti di ginnastica per molte ore durante l’arco della giornata. In modo da evitare che perda completamente ogni tipo di sensibilità alla parte posteriore del corpicino.

Ora si trova ancora a casa di Tracy e si chiama Sweet Pea. Speriamo che la sua riabilitazione vada sempre meglio e che trovi una famiglia che possa accoglierlo per sempre, e trattarlo da grande lottatore quale è, e che si prendano cura di lui ogni giorno.

Sweet Pea è davvero una creatura unica e meravigliosa, non credete anche voi?

LEGGI ANCHE: Il gattino Kiki impara a conoscere un nuovo strumento: il cellulare del proprietario (VIDEO)

Articoli correlati