Gattino trovato nel vano motore di un’auto: salvato dall’ENPA

Dopo la segnalazione, il micio è stato salvato e sta bene

Tutti coloro che possiedono e amano i gatti conoscono la loro grande curiosità nei confronti di tutto ciò che li circonda. Spesso, però, tutto questo potrebbe far vivere loro delle esperienze che possono rivelarsi pericolose. Proprio come quella che ha visto protagonista il gattino che vogliamo farvi conoscere oggi.

La storia viene da Milano. Qui, dunque, qualcuno qualche giorno fa ha segnalato all’ENPA la presenza di un micio intrappolato nel vano motore di un’auto. Inutile dire che, dopo la chiamata, i soccorritori si sono precipitati nel posto in questione per portare in salvo il quattro zampe.

Quando sono arrivati i volontari dell’ENPA hanno trovato davanti a loro un gattino molto spaventato. Non è la prima volta che i nostri amici gatti si rendono protagonisti di episodi spiacevoli come quello che abbiamo intenzione di raccontare oggi.

gattino intrappolato nel vano motore di un'auto

Le operazioni di salvataggio del micio non si sono rivelate per niente facili e hanno richiesto più tempo del previsto. Innanzitutto, i soccorritori hanno avvolto l’auto in modo che il felino, durante il suo recupero, non potesse scappare, rischiando quindi di essere investito.

Come già anticipato, il piccolo felino era molto spaventato e ciò non ha fatto altro che complicare le operazioni del suo recupero. Alla fine, però, il recupero del quattro zampe ha avuto la meglio e i soccorritori dell’ENPA di Milano sono riusciti a portarlo con sé.

Una volta recuperato il micio è stato trasferito presso il rifugio comunale per gatti randagi. Qui il pelosetto riceverà tutte le cure necessarie per essere poi trasportato in una stuttura pubblica. Tutto è bene quel che finisce bene. Fra poco il micio potrà iniziare a vivere la sua vita trovando quell’amore che non ha mai conosciuto.

gattino salvato

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Gattina intrappolata nel muro: quando viene messa in salvo si scopre che è incinta

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati