Gattino viene addestrato a giocare come se fosse un cagnolino (VIDEO)

Avete mai visto un gattino addestrato a giocare al riporto proprio come se fosse un cane? Questo video vi lascerà senza parole

gatto che gioca al riporto

Il video di questo gattino addestrato a giocare al riporto come se fosse un cagnolino sarà una delle cose più belle che vedrete oggi.

Il suo orgoglioso papà umano ha condiviso questo video su Reddit scrivendo in dicascalia «Ho insegnato al mio gattino a giocare al riporto!». Che bella soddisfazione!

giocare con il gatto

I gatti sono dotati di un’intelligenza eccezionale e anche se per indole sono più difficili da addestrare rispetto ai cani, non significa che non possano fare le stesse cose.

Questo video lo dimostra appieno tanto che con un po’ di pazienza e tanto amore il padroncino riesce a insegnare al gattino un gioco tipicamente “da cani”.

Non è difficile immaginare il perché di tanto successo tra i navigatori del web: questo piccolino riuscirebbe a sciogliere anche un cuore di ghiaccio!

gatto con un pupazzo tra i denti

All’inizio il piccolo tigrotto è impegnato ad afferrare dalle mani del suo papà umano un giocattolo a forma di pesce, come fanno tutti i gatti.

Quando il padroncino lancia il giocattolo lungo il corridoio il gattino lo rincorre e sparisce per qualche secondo dal video.

E qui avviene l’impensabile: non solo il micio acciuffa il pesciolino ma lo riporta indietro con la bocca tra le mani del suo papà umano!

gato tigrato che gioca con il suo umano

Il gioco continua per un po’ finché l’uomo non decide di fare un altro tentativo. Allora lancia di nuovo il giocattolo e di nuovo, stessa storia.

Questo micio è proprio deciso a giocare al riporto come se fosse un cagnolino e ogni volta che gli viene lanciato il pesciolino puntualmente lo riporta indietro.

Sembra anche divertirsi un mondo facendo avanti e indietro con il giocattolo in bocca e non perde occasione di esprimere il suo entusiasmo con qualche dolce miagolio.

gatto gioca al riporto con il suo papà

Un video così non poteva che essere un successone tra gli amanti dei gatti che immediatamente hanno iniziato a condividerlo e commentarlo.

E molti utenti hanno rivelato che non è la prima volta che un gatto riesca a giocare al riporto anzi sono proprio in tanti!

Uno spettatore ha scritto «La mia gatta ha imparato a giocare al riporto quando era una cucciola”.

Un altro, divertito, ha commentato «Il gattino ha trovato il suo compagno di allenamento!».

I taught my kitten to play fetch! from r/aww