Gatto accudisce il cane in convalescenza, un’amicizia unica e da cui imparare (VIDEO)

Gli amici a quattro zampe hanno un’empatia fuori dal comune, lo dimostra il gatto che accudisce il cane in convalescenza. E non è un caso isolato

Quello che sono in grado di insegnare i pet, con il loro comportamento quotidiano e il loro modo di interagire, è sorprendente. Il gatto che accudisce il cane in convalescenza va oltre qualsiasi differenza di specie e dimostra un affetto unico e incondizionato al suo amico Fido. Il post di Instagram dura meno di un minuto, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere presa ad esempio.

Il video apre con un felino che fa il pane su un cane disteso per terra con un collare elisabettiano. È evidente che l’amico a quattro zampe è in convalescenza e non sta bene, ma ad alleviare le sue sofferenze e a consolarlo ci pensa Miao.

LEGGI ANCHE: Il gattino lecca la testa al suo padrone e quando questo si gira finge di leccarsi le zampe (VIDEO)

Un grado di comprensione, quello fra questi due pet che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è disinteresse, egoismo e individualismo.

Gatto accudisce il cane in convalescenza coccolandolo

Fra gli animali, invece, anche se fanno parte di specie diverse, si costruisce molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato. Ne è la prova il gatto che accudisce il cane in convalescenza e la dimostrazione di gratitudine di Fido alla fine.

Dopo diversi secondi di massaggio, il cane si gira verso il gatto e gli si avvicina per dirgli grazie. L’altruismo del felino e la riconoscenza di Bau sono dei sentimenti che spesso noi bipedi dimentichiamo e non siamo capaci di esprimere.

Invece gli animali vanno oltre le differenze, non importa loro di che colore è il manto o di che razza si è: l’importante è non provare paura. Se Fido o Miao capiscono di potersi fidare l’uno dell’altro non ci sono diversità che possano separarli.

Che gatto e cane, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare. Piuttosto, impariamo dai nostri amici a quattro zampe che cosa voglia dire accogliere, accudire e amare incondizionatamente. Abbiamo solo che da guadagnarci.

LEGGI ANCHE: Quica, la gatta che ha ricevuto in dono un castello

Articoli correlati