Gatto accudisce il cane in convalescenza, un’amicizia unica e da cui imparare (VIDEO)

Gli amici a quattro zampe hanno un’empatia fuori dal comune, lo dimostra il gatto che accudisce il cane in convalescenza. E non è un caso isolato

Quello che sono in grado di insegnare i pet, con il loro comportamento quotidiano e il loro modo di interagire, è sorprendente. Il gatto che accudisce il cane in convalescenza va oltre qualsiasi differenza di specie e dimostra un affetto unico e incondizionato al suo amico Fido. Il post di Instagram dura meno di un minuto, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere presa ad esempio.

Il video apre con un felino che fa il pane su un cane disteso per terra con un collare elisabettiano. È evidente che l’amico a quattro zampe è in convalescenza e non sta bene, ma ad alleviare le sue sofferenze e a consolarlo ci pensa Miao.

LEGGI ANCHE: Il gattino lecca la testa al suo padrone e quando questo si gira finge di leccarsi le zampe (VIDEO)

Un grado di comprensione, quello fra questi due pet che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è disinteresse, egoismo e individualismo.

Gatto accudisce il cane in convalescenza coccolandolo

Fra gli animali, invece, anche se fanno parte di specie diverse, si costruisce molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato. Ne è la prova il gatto che accudisce il cane in convalescenza e la dimostrazione di gratitudine di Fido alla fine.

Dopo diversi secondi di massaggio, il cane si gira verso il gatto e gli si avvicina per dirgli grazie. L’altruismo del felino e la riconoscenza di Bau sono dei sentimenti che spesso noi bipedi dimentichiamo e non siamo capaci di esprimere.

Invece gli animali vanno oltre le differenze, non importa loro di che colore è il manto o di che razza si è: l’importante è non provare paura. Se Fido o Miao capiscono di potersi fidare l’uno dell’altro non ci sono diversità che possano separarli.

Che gatto e cane, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare. Piuttosto, impariamo dai nostri amici a quattro zampe che cosa voglia dire accogliere, accudire e amare incondizionatamente. Abbiamo solo che da guadagnarci.

LEGGI ANCHE: Quica, la gatta che ha ricevuto in dono un castello

OffertaBestseller No. 1
BYGD Coprisedile per Cani, Coprisedile Trasportabile Pieghevole Seggiolino Auto Posteriore Universale Sedile dell'Auto Indietro Animali Domestici
  • 【Facilmente】Nuovi tappeti anti-gas per gli animali domestici, dotati di doppi vetri, possono essere utilizzati per i sedili anteriori e posteriori. E’ molto comodo. Ha una tasca lampo che ha delle piccole cose.
  • 【Progettazione Accurata】Aste di rinforzo migliorate, strisce di rinforzo migliorate, pannelli di 3 pannelli anteriori e posteriori, che non possono sbriciolarsi su entrambi i lati.
  • 【Dimensione】Le dimensioni del nostro prodotto è 15,75 x 11,81 x 9,84 pollici. Possono essere utilizzati anche gli animali domestici di piccole e medie dimensioni. Le cinture di sicurezza su entrambi i lati legano i sedili e i panieri per rendere più sicuri i viaggi degli animali domestici.
  • 【Robustezza e Durezze】Prodotto con l’ausilio di un tessuto di oxford, resistente all’acqua, con accessori di ferramenta di alta qualità e con forti strisce resistenti alla rugosità.
  • 【I Nostri Servizi】In quanto venditori responsabili, offriamo ai nostri clienti una gamma completa di garanzie di qualità e, ogni volta che avete un problema, potete contattarci e offrirvi una soluzione soddisfacente. Se desidera rivolgere una domanda, la preghiamo di mettersi in contatto con noi e di fornirle una risposta entro 24 ore.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati