Gatto aiuta a salvare un ristorante e trova una casa per sempre

Il gatto Simba ha fornito al ristoratore Naoki Teraoka un'ottima idea che ha salvato i suoi affari

Che i nostri animali domestici siano i nostri migliori amici, è cosa nota. Ma avreste mai pensato che questo forte legame, unito ad un briciolo di fortuna e tanta arguzia avrebbe aiutato a salvare un ristorante in difficoltà a causa della pandemia? Avreste mai pensato che un gatto potesse essere artefice di tutto questo? Beh se la risposta è no, allora tutto quel che dovete fare è leggere questa storia.

Ci troviamo ad Osaka, in Giappone. In questa città si trova il ristorante di Naoki Teraoka, che utilizza le ferrovie in miniatura come tema. Con l’arrivo della pandemia, purtroppo, l’attività ha iniziato a rallentare perchè le persone che decidevano di assaporare un bel pasto caldo al ristorante erano sempre meno.

Invece di arrendersi, il proprietario del ristorante ha trovato un modo per far funzionare di nuovo le cose. Hanno cercato la soluzione nella creatività e un gattino randagio si è presentato proprio al momento giusto.

Teraoka ha visto il gattino uscire al ristorante e invece di cacciarlo via, ha deciso di adottarlo e di farne un membro della famiglia. Dopo averlo accolto e averlo chiamato Simba, ci hanno messo poco a capire che avrebbe rapresentato la svolta per i loro affari. Poco dopo un altro gatto si è presentato alla finestra ed era la madre di Simba. In poco tempo, tutta la famiglia di Simba si era presentata al ristorante.

Le cose in quel momento, come Teraoka ha confessato in un’intervista con Bored Panda, non andavano bene e stava diventando davvero difficile dare da mangiare a tante bocche. La sua bontà, però, è stata ripagata. I gattini infatti hanno fornito loro ciò di cui il ristorante e l’intera famiglia avevano bisogno. Dal momento che c’erano alcune decorazioni di modellini di treni in tutto il ristorante, i gatti hanno iniziato a sedersi su di loro. Tutto sembrava uscito da un film di Godzilla, con questi gattini che sembravano essere felini giganti che dominavano su quei paesaggi in miniatura. Il proprietario così, ha cominciato a scattare foto e a condividerle su Instagram.

Tutto questo ha attirato molti clienti e gli affari sono andati meglio sin da subito. Non è finita qui. Tutto questo ha permesso ad alcuni gatti di trovare una famiglia per sempre. I clienti del ristorante, infatti, nel tempo hanno adottato più di 60 gatti.

Leggi anche:Un gattino randagio aspetta seduto sulla sedia di un ristorante (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati