Gatto avverte il proprietario della presenza di un orso in casa

Grazie al coraggio e alla furbizia del gatto questa storia ha avuto un bel lieto fine

Spesso, parlando delle caratteristiche dei gatti, si attribuisce a questi felini l’essere indipendenti, freddi e distaccati. In un certo senso, si tende a descriverli come indifferenti rispetto ai sentimenti dei padroni. Questa, come abbiamo avuto modo di capire più volte, è una descrizione ingiusta. Inoltre, in questo modo, ci si dimentica di sottolineare altre caratteristiche non di poca rilevanza dei felini. Una di queste è la furbizia e il coraggio. Gli stessi che ha avuto un gatto nell’avvisare la sua proprietaria della presenza di un orso in casa.

In un giorno qualunque, una donna, Shannon Davis, torna a casa sua e non nota, apparentemente, nulla di diverso dal solito. Anche quando percorre il porticato per arrivare fino alla porta di casa, le cose sembrano esattamente le stesse.

Credits: YOUTUBE/INSIDE EDITION

Solo quando arriva proprio vicino alla porta di casa, nota qualcosa di strano. Infatti, il suo gatto, si sta comportando in maniera diversa dal solito. In genere appena Davis arrivava in casa, il gatto correva dentro con lei. Questa volta, però, non sta facendo nulla di tutto ciò. Il gatto non distoglieva gli occhi dalla finestra. Ad un certo punto, Davis vede un’ombra davanti alla finestra. In poco tempo, realizza che quello è un orso.

L’orso è entrato solo per mangiare qualcosa. Come spiegherà Shannon Davis più tardi a Inside Edition l’orso era entrato nel cassetto degli snack e ne aveva tirato fuori un lecca-lecca, dei biscotti al wafer e altre caramelle. Non ha toccato alcun cibo salato in casa, solo roba dolce.

Leggi anche: Gatto divide la cuccia con il suo amico cane, l’amore in un video

Alla fine, è riuscita a convincere l’orso a uscire dalla porta sul retro senza incidenti. Tutto grazie al suo gatto che ha notato l’animale gigante nella sua casa prima di entrarci!

Credits: YOUTUBE/INSIDE EDITION

Non sappiamo come sarebbe andata a finire se questo gatto non avesse saputo comunicare, seppur indirettamente, alla padrona del pericolo imminente. Per fortuna, però, questa storia ha avuto il lieto fine che meritava.

Leggi anche: I gattini crescono insieme e non perdono mai una loro abitudine particolare (VIDEO)

Articoli correlati