Gatto bianco e cane inseparabili, le fotografie da non perdere

Pet diversi possono essere più che amici, lo dimostrano il gatto bianco e il cane inseparabili. Un legame speciale ed educativo, che riempie il cuore di gioia

Diverse foto con un dettaglio che le accomuna. In tutte si dicono: “Ti voglio bene”. Il gatto bianco e il cane sono inseparabili, un esempio di come l’amicizia possa andare al di là delle apparenti differenze fra specie.

Uno appare grande e grosso, l’altro invece è piccolo e indifeso. Un po’ come Davide contro Golia, hanno però deciso di intraprendere la via della pace e non quella della guerra. Perché i pet, se sanno di potersi fidare l’uno dell’altro, si lasciano andare e si affidano.

LEGGI ANCHE: Sesto Fiorentino, Tobia non torna a casa, nessun indizio su questo gatto schivo e fugace

Vivere insieme è sempre un momento di arricchimento, ma non è facile andare d’accordo quando si hanno posizioni diverse. Lo sanno bene il gatto bianco e il cane inseparabili, ma con punti non sempre in comune. Un gioco di ruoli e di strategie dolcissimo e dal quale si può apprendere.

Gatto bianco e cane inseparabili dormono insieme

Basta prendere le misure e di non invadere gli spazi reciproci, se non quando tacitamente consentito da un accordo firmato a forza di odori e annusate.

Si tratta di due quattro zampe che si conoscono bene, di un momento di dialogo con i gesti fra due amici che si amano. Seppur siano animali diversi, con modi di comunicare differenti, riescono a dimostrarsiaffetto incondizionato.

Una lezione che dovremmo imparare sin da bambini. Non importa se ci sono diversità fisiche, e in parte caratteriali, l’importante è volersi bene. E badare solo alla sostanza. Infatti quando ci si riesce a incontrare tutto si può fare.

Inoltre, l’Husky è una razza che si presta perfettamente, ha un carattere che non bada alle differenze, che sa dimostrare empatia e vicinanza a coloro che considera famiglia. Perfetto per l’indole curiosa e ribelle del felino.

Possiede un carattere molto sensibile e desideroso di affetto e attenzioni. Ha un modo di fare socievole e ha la tendenza ad affezionarsi al prossimo con estrema facilità, anche con animali di specie diverse.

È apprezzato per un’elevata soglia di resistenza alle provocazioni di grandi e piccini, bipedi e quadrupedi, a meno che non sia vittima di cattiveria gratuita. Impossibile quindi che Fido non facesse amicizia con Miao.

LEGGI ANCHE: Gattini lanciati da un’auto in corsa: uno salvo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati