Gatto British Shorthair è ipnotizzato da un giornale che nasconde un segreto… (VIDEO)

Perché mai questo bel gatto British Shorthair se ne sta lì a fissare un giornale? Il mistero si infittisce...

I gatti delle volte sono proprio buffissimi e fanno cose che (almeno all’apparenza) non hanno una spiegazione logica. Pensate ad esempio a quando cominciano a correre a più non posso da una parte all’altra della casa, come se improvvisamente fossero impazziti! Ed è solo una delle tante scene di cui potremmo parlare. Stavolta, però, vi raccontiamo di un gatto British Shorthair che incomprensibilmente sembra ipnotizzato da un giornale.

gatto British Shorthair guarda nel giornale

Non che la situazione sia così fuori dal comune. I gatti, come ben saprete, hanno una passione particolare per i giornali e tutto ciò che è fatto di carta o cartone. Si tratta di un materiale che li stuzzica più di ogni altra cosa al mondo e non riescono mai a resistere alla tentazione di farcisi le unghie e ridurli in mille pezzettini (combinando un macello, tra l’altro).

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza British Shorthair

Stavolta però è molto diverso perché c’è qualcosa che sembra attirare l’attenzione del gatto di questo video e non è semplicemente la carta del giornale. Forse dentro a quella piega si nasconde un segreto, forse c’è qualcosa che si muove e lui la insegue con lo sguardo come per volerla acchiappare…

È presto svelato l’arcano: la padroncina del bel gattone dal pelo di velluto ha nascosto una bacchetta con una piuma che agita e muove per farlo giocare! Probabilmente le piume sono l’unica cosa che può superare la carte e i giornali in fatto di divertimento per qualsiasi amico a quattro zampe!

Il bel gatto comunque non si scompone e se ne sta lì, concentrato come non mai a fissare la piuma che si agita sotto al giornale. Secondo voi cosa sta pensando? Vuole davvero acciuffarla o ha intenzione di restare fermo a guardarla senza muovere una zampetta? Beh, basta scorrere al video successivo per scoprirlo!

LEGGI ANCHE: Gattino incontra un cagnolino per la prima volta (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati