Gatto cade in un pozzo, salvato dai Vigili del Fuoco di Brindisi

Questo povero micio è caduto in un pozzo ed è rimasto intrappolato, è vivo solo grazie all'aiuto dei Vigili del Fuoco

La storia di questo gatto è iniziata nel peggiore dei modi, ma fortunatamente, ha avuto il lieto fine che meritava. Infatti, questo micio è caduto in un pozzo molto profondo. Lui è vivo solo grazie all’aiuto dei Vigili del Fuoco.

Tutto è accaduto a Oria, in contrada Visciglio. A quanto pare, nel pomeriggio i Vigili del Fuoco del comando di Brindisi, hanno ricevuto una richiesta di aiuto. Un gatto aveva bisogno del loro intervento perché era rimasto bloccato in un pozzo.

Così si sono recati immediatamente sul posto per salvare la vita del micio. Purtroppo però, la situazione non era così semplice. Il gatto era caduto in un pozzo profondo ben 8 metri che alla base, aveva circa un metro d’acqua, un grande pericolo per lui!

Ma i pompieri non si sono scoraggiati ed hanno iniziato a studiare un piano per salvargli la vita. L’unica cosa da fare era calarsi all’interno del pozzo aiutandosi con le corde. E infatti, utilizzando le tecniche speleo-alpino-fluviali sono riusciti a salvare il gatto!

gatto muove la coda e forma un punto interrogativo

Il felino era molto spaventato ma tutto sommato le sue condizioni di salute erano piuttosto buone. Aveva vissuto un’esperienza traumatica e davvero difficile, ma ora era in salvo grazie all’aiuto dei Vigili del Fuoco che lo hanno riportato su!

Grazie a questi uomini in divisa, il gatto ha potuto riabbracciare i suoi umani che lo aspettavano disperati. Avevano paura per lui, quel pozzo era davvero pericoloso. Ma grazie al coraggio e alla bravura dei pompieri, tutto si è risolto bene.

gatto salvato

Ora il micio è di nuovo a casa con la sua famiglia e starà sicuramente più attento la prossima volta. Tutti si sono spaventati per lui, ma tutto si è risolto al meglio ed è la cosa più importante. Il gatto è salvo ed è finalmente a casa avvolto dall’amore dei suoi proprietari. Niente poteva andare meglio di così per lui. Ha avuto il lieto fine che meritava!

LEGGI ANCHE: Gattini abbandonati nel bidone della spazzatura

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati