Gatto certosino e gatta bianca mettono su famiglia, l’amore puro (VIDEO)

L’amore che viene coronato con una nascita è sempre bellissimo. Non fanno eccezione il gatto certosino e la gatta bianca che mettono su famiglia

Quando è bello assistere a momenti di amore puro e incondizionato, se poi i protagonisti sono un gatto certosino e una gatta bianca che mettono su famiglia con una splendida cucciolata ci troviamo di fronte all’espressione massima.

Baci da parte di lui a lei che allatta i piccoli. In pochi secondi si riassume l’amore della coppia e quello filiale, sia materno che paterno. E quest’ultimo è meno raro da vedere. Non che non ci sia, ma è più schivo e di testimonianze video ce ne sono di meno, rispetto alle mamme alle prese con i figlioletti bisognosi di cure e attenzioni.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di gatto certosino

Un quadro sullo sfondo rende ancora più chiaro l’amore fra i due, o meglio quello che nutre il loro compagno di avventura bipede che si è premurato di creare tutte le condizioni perché il gatto certosino e la gatta bianca che mettono su famiglia si volessero bene in maniera autentica e profonda.

Gatto certosino e gatta bianca mettono su famiglia il video

Il felino coccola la mamma, evidentemente provata dal parto, e le fa sentire tutta la sua vicinanza. Sembra quasi che parli e le dica: “Riposa, cara, sono orgoglioso di quello che hai fatto”. E poi: “Proteggerò te e i nostri cuccioli da tutti i pericoli che potremmo incontrare”.

L’amore della gatta, poi, non ha bisogno di spiegazioni: nutre i suoi piccoli con abnegazione. Perché prima di tutto vengono loro, la loro salute. Insomma, pare proprio che ci siano tutti i presupposti perché i gattini crescano forti, sani e con tutti gli insegnamenti necessari per cavarsela nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, ci piace pensare che non verranno adottati da terze persone ma che rimangano in famiglia. Un pensiero che rimane tale, a meno che non arrivino altre testimonianze su Instagram, e che incornicia un momento davvero unico, rarissimo.

Uno di quei momenti dai quali dovremmo imparare noi umani, che in quanto a relazioni e ad amori filiali non sempre diamo il meglio. L’unione, il bene supremo dei piccoli sono altri valori – non i soli – che il mondo animale è in grado di insegnare ai massimi livelli.

LEGGI ANCHE: Il gatto che odiava l’affetto si è trasformato e non vuole più stare solo (VIDEO)

Articoli correlati