Gatto ci svela la sua vita dopo l’aggressione

Questo gattino di certo non meritava un maltrattamento simile, invece è stato testimone della peggiore delle violenze

Questo gattino aveva una vita bellissima davanti, fin quando qualcuno non decise che era arrivato il momento di rovinargliela per sempre. Infatti, la storia che sto per raccontarvi oggi parla proprio di un dolce gatto che ci svela com’è la sua vita oggi. Da dopo l’aggressione non si è più ripreso, sia fisicamente che emotivamente. Certo è sempre un gattone giocherellone e aperto a qualsiasi nuova amicizia.

Ma il fatto di aver subito una violenza grande lo ha buttato giù, di molto, rispetto a come era prima. Qualcuno decise che poteva ferirlo come voleva e che nessuno avrebbe fatto nulla per impedirglielo. Chissà cosa avrà pensato, magari che era solo un gatto, chi lo avrebbe difeso? Così piccolo e indifeso nessuno si sarebbe mai sognato che quel piccolo gattino potesse reagire.

Ma queste persone dovrebbero capire che ci sono delle leggi che tutelano i nostri amici a quattro zampe. E il reato di maltrattamento di animali è presente sul codice penale. E, udite udite, prevede, a seconda della gravità, non solo una multa pecuniaria ma anche la reclusione. Insomma, atti del genere ormai vengono condannati in tribunale. E guai a chi si azzarda ancora a fare del male a queste indifese creature.

LEGGI ANCHE: Gatto maltrattato trovato in pessime condizioni: come sta ora

Questo gatto ci svela la sua vita dopo l’aggressione e lo fa con forza e amore nei confronti del prossimo. Un uomo, gli fece una violenza fuori dal comune, andando a prenderlo a calci. “Tanto era un piccolo gattino, chi se ne importa!” Avrà pensato.

E intanto il nostro piccolo pelosetto ha rischiato la vita ed ora ha dei problemi di salute. Infatti, non riesce più a tenere la testa in equilibrio quando cammina. E da qui il suo soprannome Head Tilt. Ai problemi di equilibrio si sommano i problemi emotivi che per lungo tempo dovette affrontare.

Ora è un gattino tutto nuovo, o quasi, che cerca una casa per sempre. Un posto dove tutti lo curano e gli vogliono bene. E io spero con tutto il cuore che lo trovi il più presto possibile.

LEGGI ANCHE: Gattino ferito dopo un maltrattamento disumano

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati