Gatto con due zampe dalla nascita: cammina con la coda

Anakin è un gatto con due zampe che non sa di esserlo e affronta la vita con intraprendenza: ecco come sopperisce agli arti mancati, da non credere!

Anakin, questo il suo nome, è un gatto con due zampe fin da quando è nato. La sua caparbietà e la sua voglia di vivere gli hanno permesso di trovare un’ingegnosa soluzione: cammina con l’aiuto della coda e, naturalmente, dei due arti anteriori.

gatto con due zampe in cima a tiragraffi

Fa le cose di tutti giorni, vive come un felino in perfetta forma e, per bilanciare il peso usa la sua preziosissima coda. Se stentate a crederci, aspettate di vedere il video che lo dimostra in fondo alla pagina!

La sua storia

gatto con due zampe e coda lunghissima

Quando il gatto con due zampe si è presentato in colonia, ha subito catturato l’attenzione di una donna amante dei felini: “Non stavo cercando di avere un altro gatto, ma sai come vanno queste cose”, ha raccontato Carrie Hawks, “Un gattino senza gambe posteriori ha iniziato a mangiare con gli altri gatti randagi, vicino al posto di lavoro di mio padre”.

Ha deciso quindi di prendersi cura di lui, di salvarlo dai pericoli della strada; ma i primi tentativi di catturarlo non hanno funzionato. Il 31 maggio 2012, Carrie ha visto il felino che correva tra i cespugli e si rifiutava di uscire. Per fortuna, è riuscita a prenderlo senza che nessuno dei due si facesse male.

La prima volta che lo ha portato dal veterinario ha sopreso tutti mostrando il suo spirito di adattamento con la coda: “Il nostro veterinario ha detto che non aveva mai visto niente di simile prima”.

Il responso medico

anakin gatto disabile che non sa di esserlo

Anakin è nato senza il bacino e le zampe posteriori, ma il micio non si è mai visto diverso dagli altri: per lui avere solo due zampe non è un dramma, anzi, è del tutto normale. “È un gattino così dolce e calmo, è felice di farsi coccolare e fa fusa molto rumorose”, ha detto la donna che lo ha salvato, “Abbiamo deciso di chiamarlo Anakin, dopo Anakin Skywalker”.

La sua coda, durante la crescita, è diventata molto grande: è lunga circa 40 centimetri. La utilizza per aiutarsi a bilanciare il peso e andare a spasso, e ha imparato a camminare usando solo le due zampe anteriori.

L’anima da esploratore

Il gatto con due zampe oggi ha cinque anni, una folta coda e riesce a scalare il tiragraffi come se fosse la cosa più semplice del mondo. È cresciuto fino a diventare un magnifico felino, che salta e fa tutte le cose dei suoi simili.

La sua proprietaria, nonostante si sia abituata allo spirito di adattamento e all’ingegno di Anakin, rimane ancora sorpresa nel notare la sua agilità fuori dal comune. Ci ricorda la caparbietà del gatto con una alterazione genetica che, con i suoi video online, cerca di sensibilizzare circa le adozioni in rifugio e oltre l’aspetto esteriore.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati