Gatto coraggioso affronta un orso (VIDEO)

Vasya, la gattina coraggiosa non ha avuto paura ad affrontare un orso

Questa è la storia di un gatto coraggioso di nome Vasya. Un gruppo di amici russi stava passando una giornata in campeggio a pochi metri dal fiume Angara che si trova vicino a Ust-Ilimsk, nella regione siberiana di Irkuts.

Il gruppo di pescatori aveva appena finito di montare le tende e iniziava a preparare il fuoco per il pranzo, ma quella che sembrava una giornata tranquilla tra amici in realtà nascondeva qualcosa di incredibile.

Appena si sono radunati tutti intorno al fuoco per consumare il pranzo ecco che vedono spuntare dal nulla un orso nero. L’orso, attirato dall’odore del cibo, si era avvicinato alle tende. Non solo i pescatori si sono accorti dell’inaspettata presenza del plantigrado anche la piccola Vasya, il gatto che accompagnava il suo umano in quella giornata che doveva essere spensierata per tutti.

Così senza nemmeno pensarci due volte, la piccola Vasya appena si è trovata davanti l’orso ha mostrato a tutti il suo enorme coraggio: ha iniziato ad inarcare la schiena e a drizzare tutto il suo pelo, un gesto che dimostra che per salvare il suo umano è pronta anche a combattere con qualcuno molto più grande di lei!

Anche l’orso dal suo canto si è subito alzato in piedi per spaventare il gatto. La coraggiosa Vasya non si è mossa di un millimetro. Durante tutto questo, il gruppo di pescatori convinti che il gatto avrebbe avuto la peggio hanno cercato di attirare la sua attenzione. Come si può sentire nel video, hanno cominciato ad urlare: “Vasya non farlo! Calmati, vieni qui..”, mentre il suo proprietario urlava all’orso: “Lascia stare il ,mio gatto, non toccarlo! Vasya, vieni subito qui!!”.

Il gatto è stato davvero coraggioso ad affrontare l’orso che nel video vediamo tornare nella foresta da “sconfitto”. Questo video, ovviamente, ha fatto il giro del web ed ha reso la bellissima Vasya una vera eroina. Il suo umano ancora è incredulo del fatto che la sua dolce Vasya sia stata capace di mettere in fuga un orso. Intervistato dal Siberian Times ha detto: “Guardala, continua a stare in piedi! Non avevo idea di avere un gatto così impavido” mentre un suo amico ha ribattuto dicendo: “Sì, e tu a casa lo sgridi per aver strappato tutta la tua carta da parati!”.

LEGGI ANCHE: Terni: gatto bloccato su un albero viene salvato dai pompieri (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati