Gatto denunciato da un uomo perché gli rubava le scarpe

Avete mai sentito di una denuncia nei confronti di un animale? La storia di oggi ha dell'incredibile

In Cile un uomo di nome Kevin Peña ha fatto una bizzarra denuncia contro un animale: per la precisione un gatto denunciato per aver rubato le scarpe. Sembra una storia assurda ma invece l’uomo è andato realmente dalla polizia di La Cisterna, in Cile, a sporgere denuncia.

Il povero gatto denunciato si chiama Lucas ed è ben conosciuto in città. E’ autore di numerosi scippi di scarpe, sandali e ciabatte. A quanto pare non solo Kevin è una vittima, ma anche molti altri cittadini. Lo scaltro felino, però è molto abile e attento a non lasciare tracce. Infatti nessuno ha una prova certa che sia lui il colpevole. Assolutamente nessuno è riuscito a catturare con video o foto Lucas in azione.

gattino e scarpe

Il furto più fresco e recente lo ha subito Kevin, un giovane che ha già subito lo scippo di tre di scarpe e di un sandalo, tutti adesso spaiati. È stato lui a sporgere per primo la denuncia: “sembra strano però c’è un gatto che mi ruba le scarpe e me ne ha già prese quattro“, ha detto. Dopo il gesto del ragazzo, altri vicini hanno preso coraggio dicendo alla polizia che il gatto aveva rubato anche a loro diverse scarpe e anche oggetti personali.

gatto arancio

Inoltre girano voci in paese che probabilmente Lucas non agisce da solo, ma si fa aiutare da un secondo gatto; probabilmente i due sono fratelli. Il secondo é un gattino tricolore, altrettanto furbo e abile. “Potrebbero essere loro, ma non ne siamo sicuri al 100%. Però sono i gatti che più si avvicinano alle nostre case, e sono mici di proprietà. Non ho detto niente fino ad oggi al mio vicino proprietario dei due fratelli proprio perché non ho nessuna prova per incolpare i suoi gatti e da una parte mi dispiace accusarli” ha detto Kevin.

Questa storia ha fatto il giro del web; tant’è che il furbo Lucas è stato ribattezzato come “Il gatto con gli stivali“.

LEGGI ANCHE: Il gattino si diverte a scivolare su un muretto e ci ricorda l’importanza delle piccole cose (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati