Questo gatto è diventato il più importante sostenitore di un politico (VIDEO)

Questo gattino è un grande sostenitore di un candidato politico, attira gli elettori grazie ad un filmato promozionale

Gli animali sono amati dalla maggior parte della popolazione, sono perciò con buona probabilità un ottimo punto di incontro e dei facilitatori sociali. Per questo spesso animali domestici vengono utilizzati all’interno di spot pubblicitari, ma come in questo caso, anche per campagne elettorali. Un candidato in cerca di un posto alla State House del Michigan infatti, ha girato un breve video con un gatto per attirare gli elettori.

candidato alle elezioni con gatto grigio

Il candidato Anthony Feig è un democratico in corsa per il Distretto 92 alla Camera di Stato; ha caricato il video di 150 secondi su YouTube sabato 16 luglio ed ha riscosso subito un grande ed immediato successo. Uno dei commenti infatti recitava “Non conosco personalmente Anthony, eppure sembra che averlo a Lansing potrebbe essere la cosa migliore che mi sia mai capitata“; il democratico non si è fatto attendere per la sua risposta e infatti il commento successivo era proprio il suo: “Il gatto e io vi ringraziamo! O meglio, io ti ringrazio, il gatto sta dormendo“.

LEGGI ANCHE: La gattina era così affezionata al seggiolino per auto del suo padroncino, che i genitori hanno dovuto comprargliene uno nuovo

candidato alle elezioni con gatto grigio

Il candidato nel video ha una conversazione amichevole con la gatta britannica a pelo corto di 9 anni e utilizza per lei i pronomi umani. Feig, un professore di geografia e studi ambientali di 53 anni presso la Central Michigan University, ha affermato di aver prodotto il promo per aggiungere un tocco leggero a un ambiente politico a volte duro. Nel filmato infatti il candidato interpreta i pensieri della gatta facendo affermazioni come “I gatti vorrebbero che tu prendessi una posizione più forte sulla pulizia delle nostre lettiere. Miao“.

Nel complesso il video è molto divertente, ma chissà se il candidato otterrà il risultato tanto sperato. Non ci resta che attendere fin alla fine delle elezioni, così sapremo se la micia lo ha davvero aiutato nella sua scalata verso la vittoria.

LEGGI ANCHE: Richard, il gatto Exotic Shorthair che adora nuotare con le sue amiche paperelle (VIDEO)

Articoli correlati