Gatto e cane, questione di priorità diverse: il video divertentissimo

Convivono a modo proprio, non rinunciando alle proprie diversità. Fra cane e gatto è questione di priorità diverse. Ecco cosa vuol dire

Amici per la pelle, affiatati ma profondamente diversi. I pet di specie differenti che convivono sono molto interessanti da guardare perché con il loro linguaggio del corpo dicono tanto. Lo sanno bene, il gatto e il cane che hanno priorità diverse. Questo non solo gli sta bene, ma alle volte è la particolarità che gli consente di vivere serenamente insieme senza pestarsi i… le zampe.

Fido sgranocchia il suo osso, Miao pensa alla sua igiene e poi va via con la sua solita aria di sufficienza. Venere e Marte, il sole e la luna, ma anche due amici che dimostrano di avere un grande rispetto l’uno per l’altro.

LEGGI ANCHE: Silvi, segnalato il doppio smarrimento dei gatti Nerina e Tao, i due felini si son persi in giorni diversi

Gli umani spesso non sanno amare come gli animali. Si fossilizzano sulle differenze e mettono ostacoli. I pet invece fanno caso alla sostanza e si affidano a chi dà loro sicurezza. È il caso del gatto e del cane che, pur avendo priorità diverse, si rilassano insieme sul tappeto della loro calda e confortevole casa.

gatto e cane con priorità diverse ma in sintonia

Che pet apparentemente tanto diversi non possano fare amicizia e volersi bene è una leggenda metropolitana. Gli animali sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere a chi volere bene o meno.

Gli animali, di qualsiasi specie e grado di addomesticamento, vanno oltre qualsiasi differenza e sanno dimostrare un affetto unico e incondizionato verso il prossimo. Il post di Instagram dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere un esempio per tutti.

Un livello di accettazione, quello fra pet che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è interesse ed egoismo.

Si costruisce molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato. Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare. Non solo Fido e Miao si comprendono, ma riescono ad amarsi e a farsi compagnia a vicenda più spesso di quanto non si sia portati a credere. Quindi, impariamo dai nostri amici a quattro zampe che cosa voglia dire accogliere, accudire e amare incondizionatamente.

LEGGI ANCHE: Tre gatti meravigliosi: Miu, Mu e Morcega!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati