Silvi, segnalato il doppio smarrimento dei gatti Nerina e Tao, i due felini si son persi in giorni diversi

Sono diverse le storie di Nerina e di Tao, ma comune è la loro triste sorte, per ritrovare i due gatti si sta facendo tutto il possibile

Il 27 maggio, in zona Contrada Stagliano, nel comune di Silvi, provincia di Teramo, viene a smarrirsi una giovane gatta di nome Nerina. Immediatamente partono le ricerche e, dopo pochi giorni, si conta già qualche avvistamento. Neanche il tempo di assorbire il colpo che, in data 17 giugno, si perde nella stessa zona un secondo gatto: Tao.

Ecco, ad oggi, Tao e Nerina risultano essere ancora smarriti, entrambi alla ricerca della via del ritorno. Per quanto i due fossero uniti da un legame fraterno, dobbiamo sottolineare come gli smarrimenti siano avvenuti in contesti e momenti completamente diversi tra loro. Nonostante ciò, le ricerche sono attive per la coppia e non cesseranno mai.

LEGGI ANCHE: Magda: salvata da uno scatolone ora ha bisogno di una nuova casa

Nerina, la gatta che si è persa per prima, è una felina dal manto nero tartarugato, con delle piccole macchie bianche sul muso, collo e zampette. La femmina ha un anno di vita all’incirca ed è regolarmente sterilizzata. Sappiamo come la gatta sia stata avvistata il 30 maggio, non lontano dalla zona dello smarrimento.

nerina gatta nera tartarugata

Come preannunciato, per Tao la storia è ben diversa. La proprietaria sui social, con precisione e fermezza, racconta i dettagli che hanno condotto allo smarrimento. Giorni prima del fatidico 17 giugno, il piccolo era continuamente infastidito da un altro felino randagio. Le ripetute aggressioni avranno condotto Tao ad allontanarsi.

Si cerca perciò un maschietto rosso, anche lui avrà all’incirca un anno di vita; il gatto, di medie dimensioni, è castrato. La famiglia ha allertato vicini e rifugi locali, nella speranza di scoprire qualcosa nel minor tempo possibile. Purtroppo ad oggi, per questo doppio caso di Silvi, non si conoscono i risvolti. Le ricerche però continuano, eccome.

tao gatto rosso

Controllare giardini, cortili, garage, box; queste sono le zone in cui i gatti potrebbero aver trovato riparo (soprattutto Tao, spaventato dai ripetuti attacchi del randagio). Se qualcuno dovesse segnalare un avvistamento, il recapito di riferimento è il 339 725 5355. Forza Tao, forza Nerina, siamo con voi!

LEGGI ANCHE: Gatto allontana con lo sguardo cane giocherellone, epico (VIDEO)

Articoli correlati