Il gatto e la volpe: si incontrano separati da una finestra e danno vita alla storica amicizia della fiaba (VIDEO)

L’amicizia tra il gatto e la volpe è una delle più storiche e conosciute grazie alla fiaba di pinocchio. Nella realtà però, quasi mai questi due animali si vedono insieme, probabilmente a causa dei differenti stili di vita che conducono. Il primo è un animale domestico, mentre il secondo un selvatico, ed è giusto che rimanga così; le interazioni tra i due mondi quasi mai conducono a qualcosa di buono, ma nel caso di questa storia c’era un elemento fondamentale tra i due.

gatto e volpe fanno amicizia

Questo simpatico gattino infatti ha fatto il suo primo incontro con una volpe attraverso la finestra del suo soggiorno. Nel video, condiviso su YouTube dal canale ViralHog che pubblica video virali, si vede la volpe passeggiare nel giardino. Il gatto incuriosito si avvicina alla finestra per vedere chi stesse invadendo la sua proprietà; è proprio allora che la volpe si accorge della sua presenza e si avvicina al vetro del salotto.

gatto e volpe fanno amicizia

I due animali si sono guardati per un po’ attraverso la finestra del soggiorno; erano molto vicini, separati solo dai pochi centimetri del vetro. Dopo essersi studiati abbastanza la volpe ha cominciato a muoversi lungo la finestra per andare via, ma il gattino non voleva lasciarla andare. L’ha seguita fino alla fine del vetro e poi si è dovuto fermare, mentre il selvatico andava via forte della sua libertà.

L’episodio si è svolto a Londra e la proprietaria del micetto ha deciso di riprendere la scena che è rapidamente diventata virale sui social. Il video infatti ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti stupiti per la tenera scena. “L’hai già presentato alla Disney?” ha scherzato un utente ironizzando proprio sulla famosa amicizia tra le due specie.

LEGGI ANCHE: La nonna non smette di piangere quando a Natale le regalano un gattino: la tenera storia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati