Gatto estratto dalle macerie del terremoto in Turchia non vuole separarsi dall’uomo che lo ha salvato

L'uomo che lo ha estratto vivo dalle macerie di un edificio crollato in Turchia dopo il terremoto, è il suo eroe. E per questo motivo il gatto salvato non lo lascia mai, nemmeno un secondo

Si chiama Enkaz il gatto estratto dalle macerie del terremoto in Turchia, che ha causato morte e devastazione. Purtroppo sono molti gli animali domestici che hanno perso la vita nel crollo della loro abitazione, così come sono molte le persone decedute. Questo dolce gattino, da quando è stato salvato, non si separa mai dall’uomo che lo ha tirato fuori da quell’inferno di detriti e polvere.

Gatto estratto dalle macerie del terremoto

Enkaz non vuole mai separarsi da chi lo ha salvato. Il gatto estratto vivo dalle macerie non lascia mai chi lo ha riportato in vita. Sin dalle prime immagini, con il gatto sulle spalle del soccorritore, si era capito che i due erano destinati a rimanere per sempre insieme.

L’uomo ha estratto il gatto dalle macerie ed era tutto ricoperto di polvere, ma felice di essere tornato all’aria aperta. Sulle spalle dell’uomo che lo aveva tirato fuori, Ali Cakas, il micio faceva le fusa, come se fosse stato sempre il suo proprietario.

LEGGI ANCHE: Gatto salvato dopo il terremoto in Turchia: vivo per miracolo tra le macerie di un centro commerciale

Il ciclista, che fa parte della nazionale turca, si era rimboccato le maniche per aiutare dopo il terremoto che aveva sconvolto il suo Paese. E ha salvato un gatto, che ora vive con lui. Anche se Ali Cakas cerca comunque la sua famiglia umana.

La sua squadra di ricerca e di soccorso ha salvato moltissimi animali in questi giorni. Ma Enkaz è entrato nel suo cuore e nella sua vita. Il gatto bianco con naso e coda neri e macchie sulle orecchie, non lo lascia più. E magari potrebbero diventare una coppia per sempre, se non dovesse venire fuori una famiglia che lo cerca.

Gatto con il suo soccorritore

Sui social tutti fanno i complimenti al ragazzo, molto conosciuto in patria, per aver accolto il gatto nella sua vita e aver acceso una luce di speranza in un paese martoriato dal terribile terremoto di febbraio 2023.

LEGGI ANCHE: Wreck, il micio reduce dal terremoto che ha colpito la Turchia

Articoli correlati