Gatto fa arrestare involontariamente uno spacciatore di droga

Per quanto assurdo possa sembrare, un gatto, del tutto involontariamente, ha contribuito all'arresto di uno spacciatore; qui la vicenda.

Un gatto si è reso involontariamente protagonista di un arresto. E non si è nemmeno esposto in prima persona. Andiamo con ordine e raccontiamo la vicenda dall’inizio. Ci troviamo in un paesino della Val D’Ossola, Crevoladossola, situato nella regione del Piemonte.

gatto-che-dorme

Due uomini hanno iniziato a litigare e dai toni alti, sono passati, ben presto alle mani! Vi chiederete voi: quale potrebbe essere stato il motivo di una così violenta lite? la risposta fornita agli agenti è questa; uno dei due uomini, è proprietario di un gatto. L’altro, un ragazzo di 27 anni, ha accusato il primo, nonché vicino di casa, che il gatto gli ha sporcato il giardino con escrementi e ha rovinato il terreno con delle buche.

gatto-con-piante

Ovvio, che il gatto non aveva la minima intenzione di provocare una così accesa lite. Comunque il vicinato, allarmato dalle urla e dalle botte, ha chiamato i Carabinieri.

I carabinieri, una volta arrivati sul posto e aver sedato la lite, hanno iniziato ad interrogarli, per capire meglio la vicenda. Il ragazzo 27enne, ha deciso comunque di sporgere denuncia contro il vicino di casa. I Carabinieri hanno quindi richiesto, per compilare il verbale e formalizzare così la denuncia, di potersi sedere all’interno della sua abitazione. Il ragazzo all’improvviso è diventato schivo, non voleva farli entrare accampando delle scuse inverosimili. Una veloce perquisizione da parte delle forze dell’ordine, alquanto insospettiti da quel comportamento, ha portato alla luce ben otto piante di marijuana.

gatto-che-ammicca

Partiamo dalla premessa che la marijuana è considerata illegale se il suo Thc, ovvero la sostanza psicoattiva contenuta nella piantina, è superiore allo 0,6 %. Se invece rientra al di sotto di questa percentuale non è considerata illegale e chi la detiene deve conservare l’etichetta e le ricevute di acquisto ( l’uso deve essere strettamente personale).

Tornando alla vicenda, i Carabinieri, hanno verificato che le piantine erano detenute illegalmente e sicuramente volte alla vendita illegale. Nell’abitazione poi, hanno scovato anche 20 semi di canapa indiana e 131 gr  marijuana.

carabinieri-con-refurtiva

Naturalmente per il ragazzo è scattato l’arresto. Il merito si deve al gatto, che seppur involontariamente, ha contribuito a scovare uno spacciatore e provocarne l’arresto. Chissà cosa ne pensa il gatto-eroe? Chissà se ha mai sentito parlare di un altro gatto che si è rivelato un particolare gatto antidroga?

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati