Gatto gelosissimo del suo peluche: lo protegge con tutte le sue forze (VIDEO)

Un gatto difende il peluche in modo davvero divertente, ma come mai lo fa? Scopriamolo insieme e poi godiamoci questo divertente video

Quanto possono essere simpatici e adorabili i nostri amici felini? Tanto, tantissimo, specie quando fanno cose buffe, come in questo caso. Un gatto gelosissimo del suo peluche lo difende come se ne andasse della sua vita. Ma perché lo fa? In realtà il peluche in questione è un cricetino. Fondamentalmente si tratta di un giocattolo che il suo amico bipede, affettuosamente, ha acquistato per farlo divertire e farlo giocare. Tuttavia, evidentemente, questo bel micione ha sviluppato un sentimento ben radicato.

gatto con peluche

Sì, perché è un gatto gelossissimo del suo peluche. Addirittura non sopporta che qualcuno lo tocchi, anche se questo qualcuno è il suo amatissimo bipede con cui trascorre tutto il tempo, che lo nutre e lo ama. La sua gelosia è tale che anche quando l’amico umano fa finta di volerlo prendere prendere il piccolo pupazzo, il gatto difende il peluche come se fosse preziosissimo.

Si mette sulla difensiva, lo graffia e talvolta tende anche a morderlo. Reazione spropositata? Probabile, e di certo occorrerà che il suo amico umano gli faccia capire che non c’è pericolo. Tuttavia, i motivi del gesto sono semplicemente correlati alla “felinità” in generale.

Leggi anche: Gatto e topolino fanno tutto insieme come due grandi amici (VIDEO)

Comportamenti simili a quelli di questo gatto gelosissimo infatti capitano sia con i primi giochi dei gattini che con altri giochi che i gatti avvertono come propri. Ricordiamoci che sono animali molto territoriali, quindi anche il possesso delle loro cose è un tratto distintivo. Un altro motivo per cui potrebbe comportarsi così, però, riguarda l’istinto da cacciatore: il gatto difende il peluche che è a forma di criceto, come se posse la sua vera preda, magari ancora viva e pronta a scappare.

Ad ogni modo, il video caricato da てん動画 è davvero divertente e va visto: perdersi una scenetta del genere, infatti, sarebbe un vero peccato!

Leggi anche: La leggenda del gatto e del topo che spiega la loro eterna inimicizia

Articoli correlati