Gatto Himalayano ha scoperto da solo come usare lo skateboard ed è un vero campione (VIDEO)

Il gatto protagonista di questo video ha imparato da solo ad andare sullo skateboard e adesso non lo molla più!

Ci sono gatti che amano sonnecchiare, altri che non vedono l’ora di ripulire la ciotola colma della loro pappa preferita. E poi c’è lui, un gatto Himalayano che ha deciso di cimentarsi in un’attività un tantino insolita per i nostri amati quattro zampe: andare sullo skateboard!.

Sì, avete capito bene. E la sua amica umana ha documentato tutto in un video che vi lascerà senza parole. Una sera come tante, mentre lei si occupava delle faccende di casa, il gatto se ne stava come al solito a gironzolare per casa. Una capatina nel bagno, un’altra nella camera da letto e infine nel salotto, il suo posto preferito.

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Himalayano

È lì che la famiglia ha sistemato tutte le sue cose, compreso un bellissimo tiragraffi con cui giocare e arrampicarsi. Eppure il gatto è stato inspiegabilmente attratto da un oggetto che non è propriamente felino: lo skateboard parcheggiato sul pavimento.

gatto himalayano ha imparato ad andare sullo skateboard

Da un qualunque gatto ci si aspetterebbe soltanto una cosa: che lo guardi con aria indifferente, come una qualsiasi altro oggetto della propria famiglia umana che sia presente per terra. E invece no. Questo gatto inspiegabilmente non solo ne è stato attratto, ma da subito ha anche cercato di capire come funziona.

Così il bel gattone bianco ha fatto qualche prova per poi stupire la sua amica umana. Dapprima ha toccato lo skateboard con la zampetta, da bravo gatto, poi ha capito che poteva spingerlo e che le ruote si muovevano e, infine, il colpo di scena: ci è saltato sopra, facendosi un giretto lungo tutto il salotto!

Non ve lo aspettavate, eh? E sembra anche divertirsi un mondo a bordo del suo nuovo mezzo di trasporto! Un gatto eccezionale e super intelligente che, siamo certi, riserverà altre belle sorprese alla sua famiglia di umani. E, chissà, magari sarà destinato a diventare un vero e proprio campione!

LEGGI ANCHE: Guinness, il gattino con gli occhi enormi ha trovato un papà speciale

Articoli correlati