Gatto incontra un riccio per la prima volta, ecco come reagisce

Un cucciolotto di gatto si trova faccia a faccia con un riccio per la prima volta. La reazione del micino di fronte a questo animale selvatico è davvero unica nel suo genere

Dalla serie incontri ravvicinati del terzo tipo. Un cucciolo di gatto incontra un riccio per la prima volta. E come tutti i felini è molto incuriosito da quell’esserino piccino che prima è una palla arrotolata su se stessa e poi mette in mostra il suo dolce musetto. Chissà, magari tra i due potrebbe nascere proprio una bella amicizia. I loro sguardi dicono tutto.

Gatto incontra un riccio
Fonte foto da video su YouTube di The Sorry Girls

Vedere un gattino e un riccio insieme non è facile. Anche perché di solito i primi vivono in casa, mentre i secondi vivono in cattività. Durante le escursioni all’esterno dei mici di casa, abituati a gironzolare nei dintorni, questo incontro potrebbe essere possibile. Tra le mura domestiche, invece, un po’ meno. C’è, però, un video su YouTube che mostra l’incontro tra un gatto e un riccio. Il felino non aveva mai visto questo animale selvatico e la sua reazione, nel vedere un nuovo amico dal pelo “appuntito” e dal musetto dolce, ha già fatto commuovere tutti quanti sul web.

Nel video si vede l’incontro del gattino con il riccio, che forse la famiglia ha deciso di tenere in casa per aiutarlo perché in difficoltà nel freddo inverno o perché ferito. Questo dettaglio non lo sappiamo. Quello che sappiamo è che, improvvisamente, il micio si ritrova davanti questa palla di pelo, pronta a lanciare i suoi aculei nel caso dovesse sentirsi minacciato o in difficoltà. In realtà l’incontro è tenerissimo, perché il micio si avvicina lentamente, cercando di annusare l’altro animaletto da lontano. Facendo, però, molta attenzione agli aghi presenti sul suo corpo. È come se sapesse che fanno male, pur non avendoli mai provati.

Fonte video da YouTube di The Sorry Girls

Mentre il gattino è cauto nei confronti del riccio, quest’ultimo sembra perfettamente a suo agio con il suo nuovo amico. Lo guarda ed è tranquillo, non ha per niente paura.

Articoli correlati