Gatto ingoia ago e filo per cucire, Lulu salva grazie a un intervento chirurgico

Si chiama Lulu e ha vissuto una brutta disavventura. Il gatto ha ingoiato, infatti, ago e filo per cucire che ha trovato in giro. Solo grazie a un intervento chirurgico è salva

Lulu è un bellissimo Ragdoll che se l’è vista davvero brutta. Il gatto ingoia ago e filo per cucire, che ha trovato in giro. Per quella che è stata una semplice disattenzione, il povero micio ha rischiato davvero grosso. Lulu è salva solo grazie a un delicato intervento chirurgico al quale i medici veterinari l’hanno sottoposta con urgenza.

Gatto con ago e filo

Jane Brigham-Curtis aveva lasciato sul davanzale di una finestra ago e filo, perché il telefono squillava e lei doveva rispondere. Quando la 55enne è tornata non ha più trovato niente. Lulu, la sua gatta di razza Ragdoll di un anno, aveva ingoiato tutto.

Tutto è accaduto così velocemente, non più di 20-30 secondi. Era una domenica mattina e, dopo aver messo ago e filo sul davanzale per rispondere al telefono, ho udito uno strano rumore, come quello di una raschiatura“.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui gatti di razza Ragdoll.

La donna è corsa a vedere e ha subito capito che la gatta aveva mangiato l’ago e il filo lungo 5 centimetri che aveva lasciato lì. Non ci ha pensato su due volte e ha portato subito Lulu nel vicino centro di emergenza veterinaria.

Lei è dipendente di una clinica per la cura degli animali e sa quanto bisogna agire con estrema urgenza in casi come questo. Quando sono arrivati in clinica, una radiografia ha confermato cosa aveva combinato Lulu. Così la donna è stata indirizzata a due specialisti.

Raggi allo stomaco del gatto

La parte più difficile della ricerca è stata trovare l’ago. Lulu aveva mangiato e trovare l’ago dentro il cibo ingerito è stato estremamente complicato”. L’ago e il filo erano nascosti tra biscotti secchi e dolcetti per gatti.

Per fortuna il caso della gatta che ingoia ago e filo per cucire si è concluso nel migliore dei modi. Le veterinarie sono riuscite a togliere quegli oggetti dal corpo del gatto e tutto è andato bene. L’operazione è durata una quarantina di minuti e poche ore dopo Lulu è tornata a casa.

Articoli correlati