Gatto intelligente impara a premere il bottone del dispenser

Il gatto Hubble avrà a disposizione sempre dei buonissimi dolcetti

Avete mai provato a insegnare un trucchetto al vostro quattrozampe? Chiunque ci abbia provato, sarà sicuramente rimasto sorpreso dalla velocità con cui i nostri gatti e cani possono imparare cose nuove. Tuttavia, delle volte, insegnare cose nuove ai nostri animali domestici può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Per esempio, cosa succederebbe se insegnaste al vostro cane o gatto come avere sempre deliziosi snack grazie ad un bottone presente sul dispenser?

Beh, un gatto di nome Hubble e la sua padrona Emi sapranno darci la risposta a questa domanda. Emi ha deciso di insegnare questo particolare trucco al suo gatto. In realtà non è molto difficile, ma non tutti i gatti hanno voglia di imparare. Emi ha documentato tutti i passaggi dell’insegnamento su TikTok.

Screenshot:  TIKTOK/@EMIOLOGYOFFICIAL

Il primo step è semplice: imparare ad associare il duo bottone – snack. Forse questo, oltre ad essere il primo, è l’unico step. Una volta capito che premendo il bottone vengono fuori deliziosi snack, il gioco è fatto! Manca però un passaggio importante: convincere il gatto a farlo!

Nei cinque step su TikTok, però, sembra che Hubble in pochisismo tempo abbia imparato a premere il pulsante. Gatto super intelliente o super affamato? Probabilmente entrambi! Non gli sarà sembrato vero aver capito come poter avere sempre deliziose prelibatezze. La sua padrona, fiera di se stessa e anche del suo Hubble, non ha esitato a commentare la vicenda.

Leggi anche: Tallyrand, la gattina che ha rischiato l’eutanasia

“Ha capito!” ha scritto alla fine del video. “Ora preme il pulsante fino in fondo dal piano di sopra! Non ha accesso costante ad esso, ma lo fa muovere.” Questo video sarà sicuramente utile a quelle persone che vogliono insegnare un trucchetto ai loro quattrozampe ma non sanno bene da dove iniziare.

Screenshot:  TIKTOK/@EMIOLOGYOFFICIAL

E voi? Avete mai insegnato qualcosa al vostro quattrozampe? Se sì, quanto ci ha messo ad imparare? Fatecelo sapere nei commenti! Noi continueremo ad aggiornarvi su altri trucchetti di Emi e Hubble!

Leggi anche: “Empty the Shelters”: l’evento organizzato in America per alleggerire i rifugi

Articoli correlati