Gatto lanciato dal balcone da un uomo rabbioso

Vi è mai capitato di avere una reazione spropositata per qualcosa? Beh speriamo che la vostra reazione non sia stata come quella del protagonista di oggi

Questa è la storia di un gatto lanciato fuori dalla finestra dal suo padrone colto da un attacco di rabbia e disperazione a causa dei continui miagolii.

Siamo a Pesaro, nelle Marche. Un signore di circa 50 anni viene denunciato dai vicini per aver defenestrato il proprio gatto dalla finestra e ovviamente l’episodio ha fatto scalpore sul web. Sarà capitato a tutti di di pensarlo: “se non la smetti ti lancio dalla finestra”. Però sappiamo tutti che i gatti non volano e non sono fatti per essere lanciati da grandi altezze! Neanche da piccole, però a quanto pare il signore di Pesaro era arrivato ad un limite di sopportazione.

gatto sul balcone

Infatti, il gatto lanciato dal quarto piano pare che non smettesse di miagolare da giorni, in continuazione. Probabilmente chiunque sarebbe impazzito, soprattutto se i miagolii iniziano dalle 4 di mattina. Ovviamente, però una reazione del genere è esagerata e punibile. Proprio per questo suo gesto, l’uomo è stato denunciato per maltrattamento sugli animali e sanzionato con una multa dai carabinieri. Gli agenti chiamati da un vicino sono giunti nell’abitazione e hanno trovato il gatto fortunatamente illeso. Hanno comunque deciso di farlo visitare da un veterinario. Dopo la visita il gatto sta bene e viene portato in un rifugio per essere ricollocato.

Nel 2012, avevamo già sentito parlare di lanci di gatti durante la performance di Jan Farbre. Qui Fabre vedeva nel gatto una metafora dell’artista e di quanti sono rigettati e rifiutati dalla società. Anche Salvador Dalì aveva messo dei gatti volanti in una delle sue istallazioni artistiche. Magari il signore si è ispirato a loro…

gatto seduto

Scherzi a parte un comportamento del genere è inaccettabile e viene giustamente punito per il suo gesto. Speriamo che il micio possa trovare una situazione migliore in cui non faccia la stessa fine.

LEGGI ANCHE: Donna dedica la sua vita a salvare gatti randagi nei rifugi troppo affollati

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati