Gatto Maine Coon viene rapito dai russi in Ucraina ma riesce a riabbracciare la sua famiglia

Avete mai sentito parlare di un viaggio più rocambolesco di quello di Max? Nonostante i numerosi spostamenti è riuscito a trovare la sua famiglia

La storia di Max è perfetta per diventare la trama di un romanzo o addirittura di un film. Lui è un bellissimo Maine Coon rossiccio con le zampe bianche. Insieme alla sua famiglia viveva sereno a Bucha, in Ucraina. Quando la città viene invasa dai russi, la sua proprietaria e la figlia fuggono, ma lui rimane in casa. Infatti, la donna pensava di avere il tempo di portare la figlia dai parenti e di tornare prima che i russi arrivassero nella loro zona; ma così non è stato.

Il bellissimo Maine Coon di otto anni rimase solo in casa e non riuscì a trovare una via di fuga, mentre madre e figlia nel frattempo erano arrivate in Repubblica Ceca. Di lì a poco i soldati russi hanno iniziato ad entrare nelle abitazioni e a portare via tutto ciò che incontravano. Un soldato ha notato il gatto di grandi dimensioni e ha ipotizzato che potesse avere grande valore. Dunque ha deciso di portarlo con sé. Tutto ciò che è accaduto a Max successivamente è un mistero.

micione arancio

LEGGI ANCHE: Gatto e cane spaventati dal robot aspirapolvere, una battaglia buffissima (VIDEO)

circa un mese dopo Max rispunta in Bielorussia, a circa 300 chilometri da Bucha: il gatto era riuscito a scappare da un blindato russo nel quale erano stipate apparecchiature elettroniche ed elettrodomestici rubati nelle case di Bucha. Lo ha trovato una signora che ha deciso di portarlo in un rifugio per aiutarlo. Lo staff del rifugio ha subito notato la sua bellissima medaglietta di Batman sulla quale vi era il numero della padrona.

ciondolo di batman

Dopo aver rintracciato la padrona, i volontari hanno messo in moto un sistema davvero efficiente, tramite il quale Max è riuscito a riabbracciare la sua famiglia. Il dolce Maine Coon è partito dalla Bielorussia ed è arrivato in Polonia. Successivamente da lì è arrivato in Repubblica Ceca dove ha finalmente potuto ritrovare la serenità dopo un viaggio durato ben 80 giorni.

LEGGGI ANCHE: Sally: troviamo una famiglia a questa bellissima micia timida e riservata

Articoli correlati