Gatto mette in fuga un orso bruno: ecco la storia

Un gatto che mette in fuga un orso bruno? E' successo davvero anche se non ci crederete, leggete qui

Siamo in Siberia, la gelida freddissima e piena di orsi regione di Irktusk. E’ proprio qui che avviene questa scena del tutto sorprendete e inaspettata. C’è un gruppo di pescatori che sta montando le tende vicino al fiume Angara, nella regione Russa. Proprio come tutti i loro giorni lavorativi, ormai si sono abituati alla tranquillità del posto e mai si sarebbero aspettati di vedere una scena simile. Uno di loro ha portato con sé il suo gatto domestico. Non voleva lasciarlo solo in casa e, tra poche righe, capiremo che ha fatto proprio bene. Il gatto, infatti, mette in fuga un orso bruno. La scena è davvero incredibile.

Il gatto nero, appena sentito un rumore dietro gli alberi subito drizza le orecchie. Come un mastino sente gli odori e i suoni che provengono da quella parte. Sembrava proprio intenzionato a non far passare di lì neanche una mosca. Niente si doveva avvicinare al suo amatissimo papà adottivo. Così, si mantiene in allerta.

E fa più che bene a mantenere questo stato dal momento che, di punto in bianco, da dietro un albero spunta fuori un orso. Si, avete capito bene, un orso bruno grande e grosso che non vedeva l’ora di mangiarsi tutto il pesce che stavano pescando i giovani lavoratori russi. Così, in men che non si dica il gatto nero fa un balzo in piedi, letteralmente, alla velocitò della luce.

Si avvicina con il pelo ritto, come se ogni pelo fosse uno spillo, al grandissimo animale minaccioso. L’orso di certo non era avvezzo a farsi minacciare così da uno scricciolino di animale, così si alza anche lui su due zampe per spaventare il pelosetto. Ma il gatto non ne voleva sapere, non avrebbe ceduto alla paura e con coraggio ha fatto capire all’orso bruno che non si sarebbe spostato dalla sua posizione, ne avrebbe permesso che si avvicinasse.

Il gatto mette in fuga l’orso bruno. Non arretra, infatti, neanche di un centimetro di fronte al grande animale e lui, mogio mogio se ne va. Sognando ancora quel bel pasto di pesce.

LEGGI ANCHE: Come avvicinarsi a un gatto che soffia, senza rischi?

Articoli correlati