8 motivi per avere un gatto nero: Perché è così meraviglioso e nessuno lo dice?

Avere un gatto nero porta molti vantaggi dei quali magari non sapevate nemmeno l'esistenza

I gatti neri sono spesso oggetto di critiche e sono anche mal visti da molte persone. Colpa questa della scaramanzia che purtroppo porta moltissime persone ad avere pregiudizi su questi bellissimi mici.

Se avete già un gatto nero capirete bene quello che sto per dirvi, ma se non lo avete e volete prenderlo, o magari non volete per tanti motivi, oggi sono qui per illustrarvi quanto sia bello questo tipo di convivenza.

Vedremo insieme 8 motivi per avere un gatto nero in casa, quali vantaggi porta e perché dovreste prenderne uno se non lo avete già. Seguitemi in questa scoperta.

Segni particolari

gatto baffi

Spesso i gatti neri sono quelli con i segni sul pelo più particolari ed affascinanti, per persone veramente di classe.

Pulito facilmente

gatto occhi

Avete mai avuto un gatto bianco? Quanto è facile mantenere pulito un gatto bianco? Impossibile a dir poco. Per i gatti ovviamente è molto più semplice poiché il loro pelo nasconde eventuali macchie e sporco. Questo non significa che non dovete pulirlo come se fosse bianco mi raccomando. Va bene l’apparenza, ma lo sporco c’è.

Fortunato

gatti casa

E no, non è un errore di battitura, in alcune culture il gatto nero è tutto l’opposto di quello che crediamo scaramanticamente. Per uscire fuori da questa visione sappiate che i gatti neri sono anche fortunati.

Incoraggia ad adottarne

gatti dormono

Farvi vedere con un gatto nero vicino potrebbe incoraggiare altre persone ad adottarne uno pensando che magari non è così negativo come tutti dicono.

Dimostra una dichiarazione

gatto serio

Avere un gatto nero ti afferma come persona che non crede alle dicerie ed agisce sui fatti, e tutti lo apprezzeranno.

Sono amorevoli

gatto mouse

Hanno un aspetto tetro ma nascondono un cuore grandissimo pronto a scaldarvi di coccole.

Outfit universale

gatto costume

Qualsiasi sia l’occasione per il quale volete vestirlo, il gatto nero sarà sempre pronto con un abbinamento universale incorporato.

I peli neri si nascondono

signora gatto

Ogni proprietario di gatti ogni mattina si sveglia e sa che dovrà armarsi di acchiappapeli altrimenti il suo gatto lo inonderà. Fortunatamente il pelo nero del gatto è difficilmente visibile sui capi scuri. Dite addio alle paranoie quando uscite di casa.

Ora cosa ne pensate? Questi 8 motivi per avere un gatto vi hanno convinto che i gatti neri sono ingiuste vittime di pregiudizi?

LEGGI ANCHE: 10 foto di gatti che vogliono il tuo cibo a tutti i costi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati