Gatto non può distruggere l’albero di Natale: è circondato da mandarini

La soluzione c'è: adesso il gatto non può distruggere l'albero di Natale grazie a un recinto di mandarini. Con Victor funziona, e con i vostri felini?

I mandarini! Ecco la soluzione, perché nessuno ci ha mai pensato prima? Il gatto non può distruggere l’albero di Natale perché protetto da un recinto atipico. Fatto di mandarini.

Non sappiamo se funziona con tutti i felini, ma con Victor sì. A raccontarlo è la sua amica bipede Irene. Sembra infatti che questa particolare varietà di agrumi lo metta in fuga.

Cosa è successo?

Da quando la sua proprietaria lo ha portato a casa, Victor è stato un felino davvero estroverso e affettuoso, anche un po’ testardo, ma per niente pauroso. Questo fino a quando non ha scoperto l’esistenza dei mandarini.

Anche lui ha un punto debole: “Eravamo insieme sul divano, ho preso un mandarino e, mentre iniziavo a sbucciarlo, ha iniziato a emettere strani suoni ed è scappato”, racconta Irene Olocco, la proprietaria del gatto che non può distruggere l’albero di Natale, e al quale ha addirittura dedicato una pagina su instagram.

La donna ha capito che le arance, i mandarini o frutti simili tengono lontano il suo micio.  Ecco allora che ha pensato di usare questo suo punto debole per fargli rispettare le regole di casa. Ha iniziato a mettere agrumi sui mobili dove non voleva che salisse e ha funzionato, dopodiché ha pensato che potesse essere un valido metodo per evitare che buttasse a terra gli addobbi natalizi.

Il campo minato

La vera sfida era un’altra infatti: difendere l’albero di Natale dalle grinfie del felino che ogni anno decide di rubarne palle e decorazioni per poi distruggerli. E mentre mangiava un altro mandarino ha avuto l’illuminazione: creare una sorta di barriera attorno all’albero.

Victor non l’ha mai varcata, adesso sta a debita distanza da palline, angioletti e regali di Natale. L’albero è finalmente al sicuro. Non è la prima volta che ortaggi e frutta mettono in soggezione i felini: mai notate le loro reazioni alla vista di cetrioli e zucchine?

Articoli correlati