Il gatto obeso impara ad aprire gli armadietti per rubare il cibo, il proprietario è costretto a mettere dei lucchetti

Questo gatto obeso ha una vera e propria ossessione per il cibo, quello che il suo padrona ha dovuto fare è incredibile

Tutti abbiamo le nostre passioni e per questo gatto la più bella cosa del mondo è il cibo. Il micio non ha esattamente un fisico da modello, anzi! Pesa oltre 10 kg, quasi il doppio di un gatto normale. La sua padrona per disperazione ha cercato di metterlo a dieta, ma l’obeso ha trovato il modo di raggirare il problema. I gatti sono animali scaltri e furbi e questa storia ne è la dimostrazione: il micio ha imparato a rubare il cibo dalla cucina all’insaputa della sua famiglia.

gatto bianco e nero grasso

La gattina Keith è arrivata in famiglia quando Sara Matthews, che vive a Bristol, ha deciso di fare un regalo a sua figlia circa 7 anni fa. Sara faceva la volontaria in un rifugio per animali abbandonati e subito quando si è resa conto che la sua bambina si era innamorata della gattina ha deciso di portarla a casa. Keith era una micetta adorabile e malnutrita, era molto magra e doveva essere sottoposta ad una dieta speciale con l’obbiettivo di farle prendere peso.

La situazione però è sfuggita rapidamente di mano e la micia ha cominciato ad ingrassare vertiginosamente. Così Sara l’ha portata da un veterinario che le ha prescritto un’altra dieta, questa volta con l’obbiettivo opposto. Nonostante gli sforzi di Sara e sua figlia per attenersi a questa particolare dieta, la gatta continuava a diventare sempre più grassa. Poi hanno scoperto che quando usciva di casa, andava di nascosto a mangiare nella spazzatura dei vicini.

gatto bianco e nero grasso

La situazione sembrava essere ad un punto di svolta quando la famiglia di Keith si è trasferita e ha deciso di non farla più uscire in strada. Così non avrebbe più potuto rubare dai cassonetti e nel giro di poco tempo non sarebbe più stato un gatto obeso. Eppure Keith escogitò un modo per continuare a mangiare di nascosto anche senza poter uscire; la gatta, adoperando tutto il suo ingegno, ha imparato ad aprire i pensili della cucina. Sara disperata ha iniziato a mettere dei lucchetti per non permettere alla micia di rubare, ma lei imparava sempre nuove tecniche di scassinamento.

Al momento la cucina di Sara e della sua famiglia è completamente sotto chiave, ogni cassetto è protetto da un lucchetto e tutto ciò solo per salvaguardare la salute di Keith. Speriamo che la gatta riesca a dimagrire prima che insorgano complicanze dovute al suo peso; nel frattempo non vorremmo essere Sara, anche se questa tecnica potrebbe risultare utile anche per una dieta umana!

LEGGI ANCHE: Gatto aggredisce il veterinario che fa un’iniezione al suo amico cane

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati