Gatto percorre 70 miglia dopo “aver chiesto” passaggi a due auto

Il micio ha intrapreso una singolare avventura, percorrendo 70 miglia su due automobili diverse. Ecco come ha convinto gli autisti a dargli un passaggio

Si chiama Sox ed è un micio davvero intelligente, che è famoso nel suo quartiere per le sue scorribande. Visto che non gli basta conoscere i posti che riesce a raggiungere da solo con le sue zampe, ecco che il gatto percorre 70 miglia dopo aver chiesto passaggi a due auto. La sua storia ha velocemente fatto il giro del mondo: il gatto tigrato rosso, con le zampe bianche, è davvero un avventuriero.

Gatto seduto in auto

Sox vive a Herne Bay, nel Kent, in Inghilterra. Un giorno si è messo in testa di raggiungere Whitstable in un’auto, salendo prima su un’auto e poi su un’altra vettura che era diretta a Wallington, nel sud di Londra. La sua mamma umana, Jessica Roe, è abituata a doverlo andare a recuperare chissà dove. Una volta lo ha ritrovato anche in un nightclub. In realtà il micio era in punizione, ma lui non ne vuole sapere e se ne va in giro corrompendo gli autisti delle auto come se niente fosse.

Alla radio della BBC, la donna ha raccontato che qualcuno le aveva riferito di aver visto Sox salire sull’auto di una persona nel pomeriggio di domenica. La donna, credendolo un randagio, lo aveva portato da un veterinario a Whitstable. Ma in pochi minuti si era dileguato, fuggendo dall’ambulatorio. La proprietaria aveva detto scherzando che finché non fosse salito su un treno per Londra, sarebbe andato tutto bene. Ma stava proprio per finirci. Infatti ha deciso di salire sull’auto di Jacqui O’Connor che da una spiaggia a Whitstable era diretta a casa sua, proprio a Londra.

Gatto attento in auto

Jacqui O’Connor ha detto di essersi ritrovata all’improvviso quel piccolo clandestino peloso a bordo. Si è chiesta come un micio possa aver percorso quel tragitto: un gatto ritrovato a 70 miglia non è facile da vedere. Ma la sua proprietaria l’ha tranquillizzata dicendo che per lei è normale recuperarlo ovunque. Lei ha creato anche una pagina Facebook per riportarlo indietro. E, infatti, domenica una donna tornando da Stonehenge ha fatto da staffetta. Prima il gatto percorre 70 miglia in auto e poi chissà quale altra avventura lo aspetta.

Articoli correlati