Il gatto piange la morte del suo padroncino; la storia raccontata dalla madre commuove gli utenti

Questa mamma si è aperta con il mondo di Internet raccontando la profonda amicizia che legava sua figlio con il suo gattino

Ogni volta che un nostro caro ci lascai il dolore è sempre inimmaginabile. Perdere qualcuno a cui siamo molto legati ci rende tristi e sconfortati, veniamo assaliti dal dolore, a maggior ragione se si tratta di bambini. Questi sentimenti di profonda mancanza e la sensazione di vuoto però non li proviamo solo noi umani. Anche gli animali, quando perdono i loro padroni provano qualcosa di molto simile. Questo gattino ad esempio, dopo la morte prematura del suo padroncino, piange disperato tutti i giorni e continua a cercarlo, sperando di vederlo tornare da un giorno all’altro. A raccontare la storia così straziante è la madre di Danilo; il bambino è deceduto all’età di solo 5 anni a causa della leucemia e la sua assenza ha lasciato un profondo senso di vuoto in tutta la famiglia.

gatto perde il suo padroncino

Daiane Aparecida, residente a São José dos Pinhais, Paraná, mamma di Danilo, ha raccontato la sua storia il 29 Gennaio 2021 su un gruppo Facebook. La donna ha raccontato tutto dall’inizio; era stato proprio Danilo a salvare il suo gattino Oddie quando ha assistito a qualcuno che lo lanciava da un finestrino di una macchina in corsa. Da quel momento Oddie è entrato in famiglia ed era Danilo a prendersene cura. I due erano inseparabili, passavano molto tempo insieme, dormivano insieme, giocavano e il bimbo amava raccontargli delle storie. Era lui a dargli da mangiare e a stargli vicino a qualsiasi ora del giorno e della notte; proprio per questo la sua morte è stata un duro colpo per il micetto.

gatto perde il suo padroncino

“Il giorno in cui Danilo è morto, Oddie nel pomeriggio l’ha sentito e ha portato in regalo un uccello morto e l’ha messo sulla transbike di Danilo. Il giorno della veglia, Oddie è scappato di casa e non si è fatto vivo per 5 giorni ed è tornato magro e con la faccia più triste della sua vita” ha raccontato Daine in un’intervista a Amo Meu Pet. “È l’amore più puro e vero che potrei testimoniare tra un animale domestico e un essere umano. Un amore che dura per sempre” ha aggiunto la mamma. Ancora oggi Oddie piange di nostalgia cercando il suo migliore amico; la storia è così commuovente da aver ricevuto milioni di reazioni e tutti gli utenti hanno lasciato commenti di conforto e di incoraggiamento per questa povera forte donna.

LEGGI ANCHE: Il papà usa la stessa ciotola per il gatto e per sua figlia; a riguardo pareri contrastanti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati