Gatto randagio entra in un negozio e decide che sarà la sua nuova casa

Questo randagio ha trovato da solo la sua nuova casa: è entrato in un negozio e ha deciso di rimanerci. Per guadagnarsi il vitto vi lavora come contabile

I gatti sono animali furbi e molto intelligenti. Sanno cavarsela in ogni situazione ma non per questo si può dire che non siano amanti degli agi. Infatti chiunque abbia avuto un gatto in casa sa bene quanto questi adorino fare una vita comoda e lussuosa. Dormire è quasi sempre uno dei loro passatempo preferiti, quando non sono impegnati a fare qualche disastro! Questo gatto randagio, arrivato ad un certo punto della sua vita, ha deciso che la vita da strada non lo soddisfava più; così ha trovato un negozio che sembrava accogliente, è entrato e ha imposto la sua presenza.

gatto sdraiato su calcolatrice

Ora il micio abita nel negozio, i proprietari lo hanno accolto volentieri e il suo stile di vita è decisamente migliorato. Non deve più procacciarsi del cibo, però era abituato ad essere indipendente quindi non voleva assolutamente essere mantenuto. Così per guadagnarsi il cibo e un posto in cui dormire il micio ha deciso di diventare il contabile del negozio; passa le sue giornate vicino alla calcolatrice e controlla che gli ingressi finanziari del negozio bastino a comprargli le crocchette di più alta qualità. Che furbetto!

gatto sdraiato su calcolatrice

Renata Matta, la sorella del proprietario del negozio, ha condiviso la storia sul suo profilo Facebook. “Odia essere spostato dalla sua calcolatrice. È sua!”, ha scritto la giovane sopra il post condiviso in un gruppo. “È il suo modo per ringraziare per il cibo, l’acqua e l’affetto, è chiaro” aggiunge Renata. Come darle torto, che il micio fosse nobile d’animo e molto intelligente si era capito; in totale indipendenza ha scelto e trovato la sua nuova casa e ha fatto di tutto per non essere un peso per i suoi nuovi padroni. Un vero modello da seguire!

LEGGI ANCHE: Il gattino orfano viene adottato da una mamma gatta e trova così la sua nuova famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati