Gatto randagio intrappolato in un canale di scolo (VIDEO)

La storia di questo gatto randagio è davvero incredibile. Era rimasto intrappolato in un canale di scolo e non riusciva ad uscire

Questo gatto era rimasto intrappolato sotto il manto stradale. Si era infilato in un canale di scolo e non riusciva più a trovare una via di fuga. Per salvarlo ci è voluto molto tempo, ma soprattutto tantissimo impegno. Hanno dovuto elaborare vari piani prima di tirarlo fuori di lì.

Tutto ciò è accaduto in Indonesia. Alcuni passanti hanno iniziato a sentire dei miagolii. Un gatto stava chiedendo aiuto. Ma nessuno riusciva a capire da dove provenisse quel piano. Nei dintorni non si vedeva nessun micio.

Perciò seguendo il suono del miagolio, hanno scoperto che il micio non era nelle vicinanza. Bensì era sotto il manto stradale! Il gatto era rimasto intrappolato in un canale di scolo. Non sapeva come uscire di lì. Perciò ha iniziato a miagolare incessantemente alla ricerca di aiuto.

Per fortuna i passanti lo hanno trovato e si sono subito attivati per aiutarlo! Non avevano alcuna idea sul come tirarlo fuori di lì. Misurando la fessura dello scolo, hanno potuto costatare che era larga solamente 5 centimetri. Il gatto non poteva affatto tirarsi fuori di lì da solo.

Una volta avvisate le autorità competenti, hanno iniziato a studiare dei piani per poter salvare il povero gatto intrappolato. All’inizio hanno provato a rompere il manto stradale, ma il gatto sentendo quei rumori forti, si spaventava e scappava sempre più in là.

Perciò quella, non era decisamente la soluzione migliore! Mentre escogitavano un altro piano, però, si prendevano cura del gattino. Era molto affamato e tramite la fessura, gli hanno offerto cibo e acqua. Tutti erano preoccupati per quel gatto intrappolato.

Perciò chi aveva la possibilità, passava un po’ di tempo con lui. Gli offriva cibo e gli regalava un po’ di svago. Anche alcuni bambini si sono interessati a lui. Siccome la fessura era molto stretta, ci si poteva inserire soltanto una mano. Facendo questo, però, il gatto veniva coccolato e tranquillizzato in attesa di un piano per salvarlo!

gatto intrappolato

Dopo vari studi, la cosa migliore da fare era controllare i canali con una telecamera, in modo tale da capire come intervenire. Così hanno deciso di aprire un tombino e hanno potuto vedere che da lì il gatto poteva essere salvato con più facilità e senza spaventarlo.

Un volontario ha deciso di calarsi nel tombino portando con sé del cibo per attirare il povero gatto intrappolato lì sotto. Altre persone rimaste sopra la strada, hanno iniziato a spingere il gatto verso l’unica via di fuga. Hanno bloccato le altre vie di fuga per non far fuggire il gatto e perderlo di vista.

Il gatto era molto spaventato, perciò ci è voluta molta pazienza per salvarlo. Una volta che il gatto ha capito che lo stavano semplicemente aiutando si è avvinato ai suoi soccorritori che sono riusciti a prenderlo e a tirarlo fuori di lì.

In molti hanno assistito a questo bellissimo salvataggio. Una volta tirato fuori, hanno messo il gatto all’interno di una rete per non farlo fuggire. Volevano assicurarsi che stesse bene. Tutti i presenti erano emozionati e felici per quel gatto rimasto intrappolato e che finalmente era libero.

Pian piano il gatto si è tranquillizzato e tutti i presenti si sono stretti intorno a lui per coccolarlo. Erano tutti entusiasti di vederlo sano e salvo. Successivamente è stato portato dal veterinario che ha confermato che il micio era assolutamente sano.

Perciò poteva essere adottato. E non ci ha messo molto a trovare la sua famiglia. La persona che lo ha salvato si è innamorato di lui ed ha deciso di prenderlo con sé. Dopo la sua brutta esperienza aveva bisogno soltanto di molto amore. Fortunatamente, quell’uomo ha deciso di prendersi cura di lui e di offrirgli tutto ciò di cui aveva bisogno. In fin dei conti, questo è stato un vero lieto fine!

LEGGI ANCHE: Dolly la gattina adottata dalla casa di riposo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati