Gatto randagio trova una nuova casa grazie ad una coppia canadese

Avete mai creduto nel caso o nel destino? Non sappiamo se in questo caso ci sia qualcosa del genere in ballo, ma l'amore tra la coppia e il gatto era inevitabile

Purtroppo nei nostri giorni il randagismo è una realtà importante che continua ad essere un grande problema sia dal punto di vista socio-sanitario che dal punto di vista del benessere degli animali. Il gatto randagio protagonista della storia di oggi ha passato gran parte della sua vita in strada, cercando di sopravvivere mangiando e bevendo ciò che riusciva a trovare. Fortunatamente per lui qualcosa stava per cambiare.

Steph e Francis, una coppia di ragazzi di Montreal, in Canada, hanno visto il dolce gatto randagio nel loro cortile in cerca di cibo. Solo e indifeso, il peloso ha catturato l’attenzione della coppia, ricordando loro uno dei loro gattini di nome Pruno. Proprio per questa ragione hanno deciso di soprannominarlo Granpruno. Quando si sono avvicinati a lui, era stranamente affettuoso e calmo.

gatto in braccio

LEGGI ANCHE: Il gattino dolcissimo Kyle ha sofferto per essere stato il gioco di alcuni bambini; ora ha una nuova famiglia (VIDEO)

Celine Crom, membro dei Chatons Orphelins Montréal ha commentato : “Stava cercando qualcuno che lo coccolasse ed era felice di ricevere un po’ di attenzione. Si è avvicinato alla coppia non appena è stato chiamato”. Un comportamento strano da parte di un gatto randagio, che solitamente è molto schivo. La coppia decise di lasciare cibo e acqua in cortile per Granpruno. Erano convinti che lui avesse una casa.

micio sul letto

Nei giorni successivi il Granpruno sarebbe tornato e avrebbe gustato gli stuzzichini che la coppia gli lasciava, ma dopo un po’ non lo videro più. Una notte, sentirono qualcosa di strano e trovarono il gatto che frugava nella spazzatura. Aveva perso molto peso ed era fragile. Quando il gatto li ha visti i suoi occhi iniziarono a brillare emozionati. La coppia non poteva far a meno di prenderlo con sé. Decisero dunque di adottarlo ed oggi questa bellissima famiglia vive felice e spensierata.

LEGGI ANCHE: Roma, si è persa ogni traccia della gatta Riga, questa simil Norvegese potrebbe trovarsi ovunque

Articoli correlati