Gatto resta imprigionato nella casa in fiamme

Questo povero micio ha vissuto un'esperienza davvero terribile: la sua casa è andata a fuoco e lui è rimasto imprigionato

La storia di questo povero gatto è davvero molto triste, ma fortunatamente, si è conclusa nel migliore dei modi. Purtroppo, ha vissuto attimi di terrore! Lui è rimasto imprigionato in casa sua, mentre quest’ultima stava andando in fiamme.

Tutto è accaduto a Rovello Porro, un comune situato nella provincia di Como in Lombardia. Sembrava una giornata come le altre, e invece, tutto è cambiato in un attimo. Soprattutto quando Vigili del Fuoco del posto, hanno ricevuto una chiamata.

gatto
Gatto nero

Dovevano intervenire per spegnere un incendio e dovevano fare in fretta poiché stava prendendo velocemente piede. A quanto pare, il tetto di una villetta stava andando a fuoco. Tutto è accaduto poco prima delle 16.

I Vigili del Fuoco, si sono così recati sul posto per domare le fiamme. A quanto pare però, non tutto era così semplice come sembrava. In casa non c’era nessuno, ma il gatto di famiglia era rimasto imprigionato all’interno e non riusciva ad uscire.

A quel punto, i pompieri hanno capito che la loro priorità, non era affatto spegnere le fiamme, bensì salvare la vita del gatto. I proprietari della casa in quel momento erano usciti e non hanno potuto dare tempestivamente l’allarme.

Perciò, il rogo era già esteso quando i pompieri sono arrivati. Tutta la parte superiore della casa e la mansarda, sono andate completamente distrutte. Sono state impiegate ben tre squadre di Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio.

Sono arrivati da Lomazzo, Appiano Gentile e Saronno. Cooperando, le tre squadre sono riuscite anche a salvare il povero gatto che si è preso un bello spavento! Fortunatamente, non ha riportato alcun danno e nella vicenda, nessuno è rimasto ferito.

Non è stato semplice, ma il micio grazie ai Vigili del Fuoco, ha potuto riabbracciare la sua famiglia. Certo, ha avuto molta paura, ma la cosa più importante è che sia tornato tra le braccia di chi lo ama e si prende cura di lui. Erano tutti in pensiero per lui, ma il gatto ce l’ha fatta, e questo è ciò che conta!

LEGGI ANCHE: Carlow, il gatto che è diventato la mascotte dei pompieri

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati